Home / The Walking Dead / The Walking Dead: 14 curiosità che potreste non sapere su Andrew Lincoln.

The Walking Dead: 14 curiosità che potreste non sapere su Andrew Lincoln.

Se amate The Walking dead non potete non amare il suo protagonita Rick Grimes che, nel bene e nel male, è l’anima del gruppo dei sopravvissuti di cui parla la serie.

Ma quanto bene conoscete l’attore che interpreta Rick GrimesEcco alcune curiosità su Andrew Lincoln che potreste non conoscere:

andre-lincoln-hot

1– Non ha mai rimpianti. Secondo quanto ha confessato alla stampa l’attore:

 […] In realtà non ho mai rimpianti perchè se scelgo di non fare qualcosa di solito è perchè c’è una buona ragione. Una volta che ho preso una decisione, non vedo il passato come un’opportunità mancata, intraprendo semplicemente un percorso diverso”

2- Ha iniziato a recitare per conquistare le ragazze.

Andrew a scuola giocava a rugby. Ma fu incoraggiato a smettere con quello sport per intraprendere recitazione, accettò perchè pensava lo avrebbe aiutato a conquistare le ragazze!

3- E’ un cuoco perfetto.

Spesso invita il cast di The Walking dead a casa sua per cena. In particolare Steven Yeun, la sua co-star che interpreta Glenn nella serie, apprezza moltissimo i suoi spaghetti alla bolognese.

 

UNIVERSAL CITY, CA - OCTOBER 03: Actors Andrew Lincoln (L) and Steven Yeun arrive at the premiere of AMC's "The Walking Dead" 4th season at Universal CityWalk on October 3, 2013 in Universal City, California. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

4- E’ un affermato doppiatore.

Ha lavorato come doppiatore sia per la radio che per la televisione. E’ stato spesso la voce narrante in alcuni documentari.

5- La figlia di Gwyneth Paltrow è stata la damigliella d’onore al suo matrimonio.

Apple Martin, figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin, è stata la damigella addetta ai fiori al suo matrimoni

6- Ha fatto la sua prima apparizione sullo schermo nel 1994.

E’ apparso per la prima volta sullo schermo nel 1994 nell’episodio “Births and Deaths” della sit Comedy Dead Donkey. Non ne avete mai sentito parlare? SI tratta di uno spettacolo fatto da channel 4 uk che è andato in onda per sei stagioni.

7-  Non è riuscio a dormire bene quando girava la scena della terza stagione con Scott Wilson (Hershel).

Durante le riprese della terza stagione, dopo aver girato la scena con Scott Wilson ( quella in cui Hershel viene decapitato), non riusciva a dormire più di due ore e mezzo di fila. Non riuscivo a dormire e la causa era quella scena” ha dichiarato alla stampa.

reeduslincolnwilson

8- Jon Berthal è uno dei suoi migliori amici.

Andrew e Jon hanno partecipato in contemporanea ai casting per The Walking Dead e sono stati i primi attori ad essere scelti come regular nello show.

AMC's "The Walking Dead" at Comic-Con

9- Ha un accento tipico degli Stati Uniti del sud, ma è in Inglese.

Per la serie The Walking dead ha lavorato molto sul suo accento per sembrare americano, ma è nato a Londra il 14 Settembre 1973.

b6e270d9b04c80133638d795658ef550

 

10- Ha vinto premi non solo interpretando Rick Grimes.

Ha vinto due premi per l’interpretazione di Rick Grimes nel 2014. Il People’s Choice Award for Favorite TV Anti-Hero e il TV Guide Award come miglior attore.E’ stato anche nominato per un premio BAFTA per aver diretto due episodi del Tv show teachers.

Andrew-Lincoln_612x380_0

11- Il suo primo grande ruolo in America è stato in Love, actually.

Ha partecipato alla commedia romantica Love actually (2003) nel ruolo di Mark che corteggiava Keira Knightley nel film.

corteggiatore

12- E se ci fosse un’apocalisse zombie?

Ad un’intervista a Etonline.com ha confessato che in caso di apocalisse zombie, le cose che gli mancherebbero di più sarebbero il prosciutto e il cappuccino.

13- Andrew Lincoln non è il suo nome reale.

Il suo nome reale è Andrew James Clutterbuck; ha scelto come suo nome d’arte Andrew Lincoln quando frequentava il college perchè pensava che il cognome Clutterbuck lo facesse sembrare un personaggio povero di un romanzo di Charles Dickens.

14- Non ha bisogno di un personal trainer per mantenersi in forma.Girare The Walking dead è molto impegnativo.

 In una intervista Andrew ha affermato: […] Venerdì ho fatto un giorno di 18 ore. Ero sul set dalle 5:45 del mattino e sono arrivato a casa a mezzanotte e mezza. Il giorno prima eravamo stati all’aria aperta tutto il giorno. L’umidità era alta tra il 90 e il 95% . Quindi non ho bisogno di un personal trainer. Ho un apocalisse zombie per tenermi in forma “.

Avete imparato qualcosa di nuovo su Andrew Lincoln?   Conoscete altre curiosità su di lui oltre queste? Lasciateci un commento e ditecelo!!

 

Clicca mi piace alle pagine Facebook:   Caryl Italia, Andrew lincoln Italy,The Walking Dead ITAThe Walking dead and fear – Zombie Revenge

About John

Check Also

The Walking Dead 9x07: Recensione, se questa è la vigilia del finale

The Walking Dead 9×07: Recensione, se questa è la vigilia del finale

The Walking Dead 9 prosegue con una nuova puntata, “Stradivarius”, penultima di questo midseason. Ecco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *