Home / Altre Serie / Agents Of S.H.I.E.L.D. / Agents of S.H.I.E.L.D.: ABC ordina una sesta stagione
Agents of S.H.I.E.L.D.

Agents of S.H.I.E.L.D.: ABC ordina una sesta stagione

“Agents of S.H.I.E.L.D.” è stata rinnovata dalla ABC per una sesta stagione, nonostante gli ascolti bassi che ne avrebbero dovuto decretare la fine. Ma quanti episodi sono stati ordinati?

Buone notizie per i fan della prima serie Marvel: “Agents of S.H.I.E.L.D.” è stata rinnovata per una sesta stagione. Si tratterà di un’annata più breve del consueto per la serie, in quanto ABC ha ordinato solo 13 episodi invece dei 22 standard, ma non è stato specificato ancora se si tratterà o meno di un’addio.

Agents of S.H.I.E.L.D.
Il cast di “Agents of S.H.I.E.L.D.”

Molti erano scettici riguardo il rinnovo, dato che “Agents of S.H.I.E.L.D.” non gode di ratings stellari; con una media di 2,1 milioni di spettatori e una percentuale di 0,5 nella fascia commerciale 18.49, lo show si posiziona al penultimo posto tra i drama di casa Disney insieme a “Quantico” e “Once Upon A Time”, entrambi cancellati. Ma a conti fatti, “Agents of S.H.I.E.L.D.” è sempre stato avvantaggiato per la sua appartenenza all’universo Marvel e, come sottolineato da Deadline, rappresenta di fatto l’unica possibilità della ABC di avere un loro show nel suo palinsesto nella prossima stagione, dato che “Marvel’s Inhumans” si è rivelato un flop e non ci sono altri progetti in cantiere a breve termine. Inoltre, “Agents of S.H.I.E.L.D.” gode di un buon incremento degli spettatori tramite piattaforma DVR, e vende bene all’estero.

Agents of S.H.I.E.L.D.: Il legame con “Infinity War”

"Agents of S.H.I.E.L.D."
Il personaggio di Coulson è stato sempre il legame più forte tra “Agents of S.H.I.E.L.D.” e il MCU . Fonte immagine: TvLine

L’ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe, “Avengers: Infinity War” si sta rivelando un successo senza precedenti, ed è entrato recentemente nella top 5 degli incassi più alti di sempre. Il finale del film sconvolge drasticamente l’universo Marvel, e i fan di “Agents of S.H.I.E.L.D.” si sono chiesti a lungo se quegli eventi avrebbero influito anche sulla loro serie preferita, o se almeno sarebbero stati menzionati in qualche modo. Uno degli ultimi episodi andati in onda ha fornito una risposta, mostrandoci Talbot – infuso di Gravitonium – desideroso di fare guerra a Thanos. C’è chi si preoccupa che la sorte toccata a molti degli eroi del film possa riguardare anche alcuni protagonisti della serie; non ci resta che aspettare il finale – in onda il 18 maggio – per scoprirlo.

 

About Antonella Orlacchio

Check Also

You 2: Le prime novità sulla seconda stagione della serie

Il grande successo ottenuto da You ha fatto sì che la serie tv venisse rinnovata per una seconda stagione, ecco quali sono le novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *