Home / Altre Serie / ABC e Marvel discutono su possibili nuove produzioni televisive
Marvel

ABC e Marvel discutono su possibili nuove produzioni televisive

Non sarà a breve, ma ABC e Marvel, potrebbero lavorare insieme per produrre nuove serie TV anche se le ultime esperienze (vedi Inhumans) non hanno dato i risultati sperati.

Channing Dungey, capo di ABC Entertainment all’inizio del 2018, aveva dichiarato che non ci sarebbero state nuove produzioni Marvel, ma questo non significa che la collaborazione fra le due anime della stessa proprietà (la Disney) abbiano rinunciato a cercare nuove serie TV da produrre.

Con Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. che si chiude con la stagione 6, Agent Carter cancellato e la fallimentare esperienza con Inhumans, appare chiaro che le due compagnie si muoveranno con i piedi di piombo in un campo ormai minato.

Questo però non impedisce certo che in futuro la ABC non possa mettere in onda serie TV provenienti dal mondo Marvel, anzi. Ci sono stati in questi ultimi anni molte idee per la produzione di serie TV, alcune sono arrivate ad un passo dal pilot ed oltre, come Most Wanted con Adrienne Palicki, altre sono rimaste sulla carta.

Inhumans, un esperienza fallimentare.

Recentemente lo stesso Dungey ha dichiarato durante la sessione estiva del TV critics association, che ci sarà spazio per nuove serie Marvel nella programmazione ABC. Tutto molto bello, ma quali potrebbero essere queste serie TV?

Sicuramente Marvel ha nelle sue corde, i personaggi giusti per serie TV potenzialmente efficaci e ABC orfana della sua serie più vista in assoluto (Roseanne) e con la chiusura dello SHIELD, unita all’addio di Shonda Rhimes, approdata su Netflix, ha bisogno come il pane di nuove idee, nuovi stimoli, nuove serie TV.

Dungey non ha aggiunto altro se non che si è detto emozionato all’idea che nuove serie Marvel approdino nella rete, ma concretamente non sono stati fatti titoli. I ben informati hanno spaziato dalle serie comedy fino ad una serie stile di Jessica Jones versione ABC.

Marvel e ABC potrebbero puntare su un personaggio femminile?

Si è anche parlato di una possibile ripresa del progetto Freeform “New Warriors” da proporre però sulla rete ammiraglia, ma siamo sempre nel campo delle ipotesi. L’unica cosa certa è che Marvel e ABC hanno voglia di proporre una nuova serie Tv ma che al momento siamo a livello di discussioni o poco più.

La serietà delle due parti in causa però ci garantisce che molto presto sapremo su cosa i due colossi  stanno lavorando per portare sullo schermo la serie TV capace di ottenere il favore del pubblico e viste le esperienze precedenti, crediamo che valuteranno molto attentamente ogni opzione.

Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.

About Michele Li Noce

Check Also

The 100 6

The 100 6: Chi è la nuova guerriera?

Nuovo personaggio per The 100 6, una nuova guerriera carismatica e dalla dubbia lealtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *