Home / Altre Serie / Doctor Who: Lo speciale di Natale slitta a Capodanno
doctor who

Doctor Who: Lo speciale di Natale slitta a Capodanno

Quest’anno cambierà la tradizione natalizia di Doctor Who

Grandi cambiamenti per questo Natale: lo speciale natalizio che dal ritorno di Doctor Who nel 2005 era sempre andato in onda sulla rete britannica il 25 Dicembre, quest’anno non ci sarà. È stato confermato dal Doctor Who Magazine, infatti, che lo speciale di Natale sarà spostato al giorno di Capodanno.

Da tempo si vociferava che la nuova produzione di Chris Chibnall, tra i cambiamenti apportati, avesse anche optato per non trasmettere lo speciale di Natale. La preoccupazione dei fan era tanta, ma già alcuni mesi fa un’indiscrezione sul curriculum di un membro del team sembrava aver confermato uno speciale. Ma non c’è più da preoccuparsi. Occorre ora solo aggiornare il promemoria e aspettare lo speciale il 1 Gennaio 2019.

Doctor Who – Gli speciali di Natale e Capodanno

“The End of Time Part 2”

Non è la prima volta che una puntata Doctor Who viene trasmessa il giorno di Capodanno. Già nel 2010 era andato in onda l’episodio “The End of Time Part 2”. L’episodio che avrebbe segnato la fine dell’era di Tennant come Dottore non ha potuto non commuovere i 12 milioni di spettatori che seguivano la BBC.

Un altro degli speciali di Natale di Doctor Who più visti è stato nel 2007. Kylie Minogue quell’anno si è unita al Decimo Dottore (David Tennant) in “Viaggio dei Dannati”. La puntata è stata osservata da 13,3 milioni di telespettatori. Lo scorso anno invece, lo speciale segnava la partenza di Peter Capaldi (Twelve) nell’episodio “Twice Upon A Time”. 7.92 milioni di spettatori hanno assistito all’addio di Capaldi, alla trasformazione in Jodie Whittaker ed alla sua catastrofica caduta sulla terra. Quest’anno – o meglio il prossimo anno – lo speciale terminerà la dodicesima stagione di Doctor Who, nonché la prima di Jodie Whittaker nel ruolo del Tredicesimo Dottore.

Restate aggiornati riguardo tutte le novità inerenti Doctor Who e molto altro mettendo “mi piace” e seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook Talky Series!

About Cynthia Fiorillo

Check Also

You 2: Le prime novità sulla seconda stagione della serie

Il grande successo ottenuto da You ha fatto sì che la serie tv venisse rinnovata per una seconda stagione, ecco quali sono le novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *