Home / Altre Serie / Outlander 4: David Berry su Lord Grey “Niente di fisico con Jamie”
Outlander 4x06

Outlander 4: David Berry su Lord Grey “Niente di fisico con Jamie”

Nell’ultima puntata di Outlander dal titolo“Blood of My Blood”” c’è stato l’inatteso ritorno di un vecchio personaggio, Lord John Grey. L’attore David Berry ( Lord John Grey) parla dell’amicizia con Jamie e del rapporto con Claire. 

 

Nella sesta puntata di Outlander 4, andata in onda su Starz la scorsa domenica, Jamie e Claire hanno ricevuto una visita del tutto inaspettata. Infatti, a Fraser’s Ridge è arrivato Lord John Grey, vecchio amico di Jamie Fraser che più volte lo ha salvato da situazioni critiche nel corso di Outlander. Ma durante la visita ai Fraser l’ufficiale britannico non era solo. In compagnia di John Grey c’è anche il del figlio illegittimo di Jamie, il Signorino Willie (la recensione della 4×06 di Outlander) che anni prima era stato affidato alle cure del Lord. Il ritorno di questo personaggio ha aperto molti quesiti sul vero motivo per cui Lord John Grey sia apparso del tutto all’improvviso.

 

Outlander 4
Outlander 4

In un’intervista a TvGuide l’attore David Berry, interprete di Lord John Grey in Outlander, ha parlato del ritorno nella serie del suo personaggio e del rapporto tra lui, Jamie e Claire. Nelle scorse stagioni di Outlander il personaggio di David Berry aveva confessato a Jamie i suoi sentimenti e ora, dopo la morte della moglie Isobel, il ritorno dall’uomo che ama potrebbe essere interpretato come un tentativo di approccio fisico, come sospetta anche Claire nel corso della puntata:

“Oh no, non credo” ha dichiarato David Berry.Lord John arriva con l’aspettativa di avere una relazione con Jamie, ma assolutamente non fisica. Credo che abbia dei sentimenti per lui, ha voglia di vederlo e così via. Questo potrebbe essere un motivo per cui sia li. Ma penso che ci sia anche un motivo profondamente compassionevole essere lì che è permettere a Jamie di vedere suo figlio e per Willie di vedere Jamie, a sua insaputa il suo vero padre.”

Outlander

Un’amicizia molto solida quella tra Jamie e Lord John Grey nata durante la prigionia del primo dopo la battaglia di Culloden. Ma quanto è profondo il rapporto trai due uomini e quanto incide sul rapporto tra Jamie e Claire in Outlander? A rispondere è sempre David Berry che dichiara:

“E’ un’amicizia molto speciale. Credo che loro sappiano cosa sia esattamente. Ma la relazione trascende quei sentimenti romantici. Jamie lo considera un legame speciale nella sua vita che non è importante quanto il suo rapporto con Claire.” ha spiegato l’attore di Outlander. “John Grey è un uomo molto compassionevole e altruista. Nonostante i suoi sentimenti, è in grado di comportarsi in modo tale da avere quell’amicizia che, a mio parere, è alquanto altruista e viene menzionata con Jamie, ma non penso che sia in alcun modo unilaterale. Penso che anche Jamie sia molto coinvolto.”

Outlander 4

Ma nel corso della scorsa puntata di Outlander, Lord John Grey si ammala di morbillo e resta solo a Fraser’s Ridge in compagnia di Claire. Quest’ultima, che già non riesce a fidarsi dell’amico del marito, durante la degenza conosce alcuni segreti tra Jamie e Lord John Grey che scatenano una sorta di gelosia, placata dalla sincerità del Lord e dalla fiducia che Claire ha verso Jamie. David Berry narra cosi l’addio tra John Grey e Claire alla fine della 4×06 di Outlander: “Claire lascia John con una sorta di regalo d’addio che dice “Ti meriti l’espressione di soddisfazione sul tuo viso”, il che fondamentalmente significa ti meriti la felicità nella tua vita, che è qualcosa che John ha sempre desiderato ardentemente sentire.”

La Settima puntata di Outlander dal titolo “Down the Rabbit Hole” andrà in onda il 16 Novembre su Starz. Brianna arriva nella Scozia del 18esimo secolo ed è alla ricerca dei suoi genitori. La ragazza dovrà affrontare un viaggio che la porterà nella colonie e che la porterà a conoscere nuovi personaggi. Nel frattempo Roger cerca di scoprire cosa stia succedendo e si reca a Craigh Na Dun.

 

Rimani aggiornato su Outlander. Segui la pagina Facebook Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

 

 

About Valentina Turci

Check Also

The Good Place 3, Pandemonium: Le anticipazioni del tredicesimo episodio

Il tredicesimo nonché ultimo episodio di The Good Place 3 andrà in onda tra qualche giorno, ecco cosa sappiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *