Home / Altre Serie / Outlander 4: Il ritorno di Tobias Menzies spiegato dal produttore esecutivo
Outlander

Outlander 4: Il ritorno di Tobias Menzies spiegato dal produttore esecutivo

Nella puntata di Outlander andata in onda domenica, “Down The Rabbit Hole”, i fan hanno potuto rivedere un personaggio che appartiene al passato della serie: Frank Randall interpretato da Tobias Menzies. La scelta del suo ritorno nelle parole della produttrice esecutiva Maril Davis.

 

Durante la settima puntata della Quarta Stagione di Outlander (qui la nostra recensione) i fan hanno potuto rivedere, anche se in forma di flashback e come sorta di “fantasma”, un personaggio morto durante la Terza Stagione e assente in “Drums of Autumn”, il romanzo da cui è tratta la Quarta Stagione di Outlander. Si tratta di Jack Randall, il primo marito di Claire e padre adottivo di Brianna, interpretato dallo straordinario Tobias Menzies. In realtà chi ha letto i libri e visto la settima puntata di Outlander ha scoperto che Frank era a conoscenza del destino di Claire, poiché aveva trovato prima di Roger e Brianna dei documenti tra cui il necrologio di Jamie e sua moglie.

Tobias Menzies in Outlander 4
Tobias Menzies in Outlander 4

Ma rivedere Frank Randall nella Quarta Stagione di Outlander è stata una vera sorpresa e a spiegare ad Ew.com la motivazione  è la produttrice esecutiva della serie Maril Davis, giustificando la presenza di Tobias Menzies come una sorta di “lotta” per Brianna, che non sa se sia giusto nei confronti di chi l’ha cresciuta cercare il suo vero padre:

“Ogni possibilità di lavorare con Tobias è incredibile. Tutta l’idea di Brianna che si sente cosi emozionata di conoscere Jamie…ovviamente, ci sono dei motivi per cui deve tornare indietro nel tempo. Ma sentiva anche che doveva piangere il lutto per i suoi genitori. Brianna è stata cresciuta da qualcuno che non era il suo padre biologico. Questo squarcio tra l’uomo che l’ha cresciuta e l’uomo che è suo padre ma non ha potuto allevarla. La colpa di ciò. Ha spazio nel suo cuore per entrambi? A Frank sarebbe dispiaciuto se amasse quest’altra persona che è suo padre? Sta mancando di rispetto alla sua memoria?ha spiegato la produttrice di Outlander. “Abbiamo amato l’idea che Brianna avrebbe lottato con ciò.”

Outlander

Un’altra questione che ha lasciato perplessi i fan di Outlander è stato il mettere a confronto la relazione tra Claire e Frank, e Jamie e Laoghaire (la sua ex moglie). Ovviamente Claire ha amato suo marito Frank anche se al suo ritorno nel ‘900 le cose non sono andate nel verso giusto, ma è sempre Maril Davis a spiegare la scelta narrativa della 4×07 di Outlander:

“Che parallelismo incredibile c’è tra Frank e Laoghaire. Hanno entrambi amato Jamie e Claire. Hanno perso queste persone. Queste sono ritornate nelle loro vite e le hanno lasciate di nuovo.  Che piacciano, Frank e Laoghaire sono davvero anime torturate. Amano persone che non ricambieranno mai, non nel modo in cui Jamie e Claire si amano. Quei paralleli erano davvero evidenti”. 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Outlander 4: L’attrice Caitriona Balfe parla della nuova vita di Claire

 

 

 

 

About Valentina Turci

Check Also

The Good Place 3, Pandemonium: Le anticipazioni del tredicesimo episodio

Il tredicesimo nonché ultimo episodio di The Good Place 3 andrà in onda tra qualche giorno, ecco cosa sappiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *