Home / Altre Serie / Outlander 4×09: Quanto il libro ha inciso sull’incontro tra Jamie e Brianna

Outlander 4×09: Quanto il libro ha inciso sull’incontro tra Jamie e Brianna

Nell’ultima puntata di Outlander dal titolo “The Birds and the Bees” andata in onda la scorsa domenica, c’è stato il tanto atteso primo incontro tra Jamie e sua figlia Brianna. La produttrice esecutiva dello show parla della scena, di Diana Gabaldon e della fedeltà al romanzo.

 

I fan di Outlander hanno potuto finalmente assistere a una delle scene più attese di questa Quarta Stagione: il primo incontro tra Jamie e sua figlia Brianna (la nostra recensione della 4×09). Durante il nono episodio dal titolo “The Birds and the Bees”  i due personaggi, interpretati rispettivamente da Sam Heughan e Sophie Skelton, vengono in contatto in quel di Wilmington dopo che Brianna ha preso la decisione di viaggiare nel tempo per avvertire i suoi genitori della loro morte imminente.

Questa particolare scena di Outlander, che ha commosso molti fan, è ovviamente presente nei romanzi scritti da Diana Gabaldon e la produttrice esecutiva di Outlander, Maril Davis, in un’intervista a Variety ha ammesso la volontà di realizzarla per il piccolo schermo cosi com’era presente nel libro:

“Vuoi sempre fare qualcosa di un pò diverso nella serie tv per dare ai fan che conoscono e amano i libri qualcosa di inaspettato. Ma questa scena, in particolare era qualcosa che volevamo tenere nel regno delle scene tratte dal libro perchè eravamo tutti elettrizzati di vederla prendere vita.ha ammesso la produttrice di Outlander.”

Outlander 4×09

Ma quanto ha inciso il parere dell’autrice dei libri di Outlander, Diana Gabaldon, nella decisione di rimanere fedeli alla scena del libro? Sempre Maril Davis in un’intervista ad Ew.com ha parlato anche di questo e del fantastico lavoro degli attori Sam Heughan e Sophie Skelton, che per la prima volta hanno lavorato insieme in un episodio di Outlander:

“Non abbiamo parlato specificamente con Diana. La scena è correttamente simile al libro. Era importante per noi farla nel modo giusto. Non vedevamo l’ora di vedere quella scena e vedere Jamie finalmente incontrare sua figlia. Abbiamo discusso molto con Sam e Sophie di questo. Ci sono cosi tante emozioni, per Jamie vedere la figlia di cui ha tanto sentito parlare ma che non ha mai avuto la possibilità di incontrare. Credo sia shoccato, sopraffatto, eccitato e affranto. Ci sono cosi tante emozioni sul viso di Sam. Ha fatto un lavoro pazzesco cosi come Sophie.”

 

Outlander torna sulla Starz con l’episodio 4×10 dal titolo “The Deep Heart’s Core” il 6 Gennaio 2019. In questa nuova puntata Jamie e Claire mantengono dei segreti l’uno all’altra mentre cercano di aiutare Brianna a elaborare il suo recente trauma; tuttavia, questi segreti causano una spaccatura familiare più grande una volta che vengono rivelati.

 

POTREBBE INTERESSARTI SU OUTLANDER

Outlander 4×08: Perchè l’ultima scena con Brianna non è stata mostrata

About Valentina Turci

Check Also

The 100 6

The 100 6: Chi è la nuova guerriera?

Nuovo personaggio per The 100 6, una nuova guerriera carismatica e dalla dubbia lealtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *