Home / Altre Serie / Golden Globes 2019: Richard Madden vince come miglior attore in una serie drammatica | VIDEO
Golden Globes 2019

Golden Globes 2019: Richard Madden vince come miglior attore in una serie drammatica | VIDEO

Richard Madden è stato premiato ai Golden Globes 2019 per la sua interpretazione in Bodyguard

La vittoria come “migliore attore in una serie drammatica” ai Golden Globes 2019 va a Richard Madden. L’attore in Bodyguard ha assunto il ruolo dell’agente di protezione David Budd, un personaggio dalla complessa personalità: questo gli ha permesso di dimostrare appieno le sue peculiarità artistiche.

Grazie mille alla HFPA, non credevo che tutto ciò (la premiazione ai Golden Globes 2019) sarebbe potuto arrivare. Non sarei qui se non fosse per la fantastica squadra, per il cast di Bodyguard che ha lavorato così duramente. Grazie a Keeley Hawes, è stata la migliore attrice con cui avrei mai potuto lavorare. È formidabile e generosa. Grazie alla produzione, alla BBC, a Netflix. Voi ragazzi siete splendidi. Grazie a Jed Mercurio per aver scritto tutto questo. Grazie ancora al mio team, sono molto fiero di aver lavorato con voi ogni giorno. E più importante di tutti grazie ai miei amici e alla mia famiglia, a mamma e papà che hanno volato fin qui dalla Scozia, non sarei qui se non fosse stato per voi.

Ecco il discorso di Richard Madden ai Golden Globes 2019:

Bodyguard | La vittoria di Richard Madden alla sua prima nomination ai Golden Globe 2019

La prima nomination ai Golden Globes 2019 per Richard Madden, attore di cui abbiamo potuto apprezzare già i ruoli di Robb Stark (Game of Thrones), Cosimo de’ Medici (I Medici), lo ha portato alla vittoria. In Bodyguard (qui la nostra recensione), il ruolo di David Buddl’agente di sicurezza così dedito al lavoro e al dovere quanto incapace di superare alcuni traumi pregressi – lo ha portato ad esplorare un mondo interpretativo che è più reale ed esalta maggiormente la sua bravura.

Dopo la premiazione dei Golden Globes 2019, l’attore ha avuto la possibilità di rispondere ad alcune domande sulla prossima seconda stagione di Bodyguard. Richard Madden non si espone a riguardo, lasciando un’ala di curiosità sul prossimo lavoro di Jed Mercurio. “Avrà sicuramente delle idee geniali a riguardo,” afferma infine.

Richard Madden vince come miglior attore in una serie drammatica ai Golden Globes 2019

La prima stagione di Bodyguard è disponibile in streaming su Netflix. 

Per restare aggiornati riguardo tutte le novità su Bodyguard e altro sui Golden Globes 2019 mettete ‘mi piace’ e seguiteci anche sulla pagina Facebook Talky Series!

About Cynthia Fiorillo

Check Also

The 100 6

The 100 6: Chi è la nuova guerriera?

Nuovo personaggio per The 100 6, una nuova guerriera carismatica e dalla dubbia lealtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *