Home / Altre Serie / Riverdale 3: La svolta inaspettata del midseason finale

Riverdale 3: La svolta inaspettata del midseason finale

Ad un passo dai nuovi episodi di Riverdale 3 facciamo il punto della situazione sul midseason finale che, nel chiarire i dubbi sul mistero su cui è stata incentrata tutta la prima parte della stagione, ha parzialmente deluso le aspettative.

Al centro di tutta la terza stagione di Riverdale troviamo il Gargoyle King e chi ne fa le veci – anche se gioca un ruolo negli eventi solo da dietro le quinte. Siamo stati trasportati all’interno di un gioco, Gryphons & Gargoyles, che, oltre ad aver reso succubi molti ragazzi, ha avuto notevoli implicazioni sulla vita degli stessi. Con l’evoluzione degli episodi e degli eventi abbiamo assistito a diverse scoperte e numerosi ingressi “inaspettati” all’interno delle vicende.

Riverdale 3

Parliamo, così, del ruolo delle Sorelle della Pietà Clemente, di Hiram Lodge e finanche di Penelope e Claus Blossom. Tutti questi personaggi collaborano nel commercio delle fizzle rocks, qui il collegamento con la prima stagione, in cui i Blossom avevano gestito il traffico delle jingle jangle. Stessi personaggi, altra droga, ma la storia di fondo resta la stessa – anzi i danni che ne conseguono sono aumentati enormemente. Nel midseason finale di Riverdale 3, infatti, Betty scopre l’implicazione delle fizzle rocks con le allucinazioni che portano le ragazze ospitate delle Sorelle della Pietà Clemente a vedere il Gargoyle King.

Betty si dimostra ancora una volta decisa e determinata nel voler venire a capo della situazione. È mostrata come un’eroina, ed in effetti lo è, seppur inconsciamente e un po’ ingenuamente. In che modo aiuterà tutte le ragazze che con il suo aiuto sono scappate? Particolare è la svolta che prende, in quest’ultimo episodio, il rapporto con Ethel. La ragazza è stata la sua nemesi per ben sette episodi ed ora, dopo un ‘breve lavaggio di capo’, diventano amiche e addirittura collaborano per il bene delle consorelle.

Riverdale 3×08

Vai a pagina due per leggere altri commenti sul midseason finale di Riverdale 3

About Cynthia Fiorillo

Check Also

The 100 6

The 100 6: Chi è la nuova guerriera?

Nuovo personaggio per The 100 6, una nuova guerriera carismatica e dalla dubbia lealtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *