mercoledì , 24 Aprile 2019
Chicago Fire 7×13 – Recensione: Ancora una volta la famiglia della 51

Chicago Fire 7×13 – Recensione: Ancora una volta la famiglia della 51

Chicago Fire 7×13 – Recensione: Ancora una volta la famiglia della 51

chicago fire 7x13 6
Chicago Fire

Chicago Fire mostra intanto la sua forza attraverso quel meccanismo che ormai ci è abbastanza chiaro: l’alternarsi di momenti intensi, di emozioni diverse che ci tengono incollati allo schermo, e quelle scene in cui semplicemente appaiono Mouch, Otis e Joe Cruz.

Otis ha un cugino che nuota nel ghiaccio. La questione è semplice: basta far abituare il corpo alle temperature fredde, e andrà tutto bene. Per fortuna c’è Connor Rhodes a spiegare come stanno le cose: la doccia gelata non serve a nulla. Niente di tutto quello che hanno fatto nel freddo inverno di Chicago li aiuterà.

chicago fire 7x13 3
Chicago Fire

Lo sguardo di Mouch, gli occhi di Otis e il desiderio di Cruz di uccidere il suo migliore amico. Come potrebbe esistere Chicago Fire senza tutto questo?

Ma quello che mi ha emozionata fino alle lacrime in questo episodio di Chicago Fire 7, è quella forza che emana la famiglia che Wallace Boden ha costruito nella Caserma 51.

Foster è appena arrivata. Sono solo cinque mesi. E forse ci vogliono le parole di Sylvie Brett per capire che quello non è solo un posto di lavoro. La Caserma 51 è casa. E quello che accade ad uno, accade a tutti gli altri. Questa è la famiglia di Wallace Boden. E non potremmo amarla di più.

chicago fire 7x13 4
Chicago Fire

Emily viene minacciata dal dottorino che non è stato in grado di accettare quel due di picche ripetuto più e più volte. Una donna ha il dirotto di dire di no. Un uomo ha il diritto di dire di no. Perseguitare qualcuno, diventare il suo stalker non è mai romantico o sexy.

Emily Foster rischia la sua licenza per aver detto “no“. E allora, anche se la ragazza sa il fatto suo, anche se è in grado di cavarsela da sola, avere dietro le spalle Chief Boden e tutta la 51, non è poi così male. Sylvie Brett porta il mio amore per lei ad un livello superiore. E con lei, Wallace Boden.

chicago fire 7x13 5
Chicago Fire

Poi arriviamo a quegli ultimi minuti. Ci siamo. Il bagno d’inverno. Si gela a Chicago, ma siamo la Caserma 51. E siamo pronti a sfidare il freddo. Infondo la prova della piscina costruita da Cruz ha funzionato alla grande.

E mentre guardo Brett, Stella e Foster insieme, mentre penso che il girl power vince ancora una volta, non posso fare a meno di guardare Otis e Cruz: non siete mai stati così belli.

chicago fire 7x13 12
Chicago Fire

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà nello show di Dick Wolf: Chicago Fire Italia– Taylor Kinney Fans Italia – Chicago Fire fanclub italia – Chicago Fire Italian Fans. – One  Chicago Italy. ϟ –  ChicagoFire e Chicago P.D. Italia  Chicago Fire & PD fanclub italia 

About Gabriella Monaco

Check Also

chicago fire

Chicago Fire 7: Casey, Severide e una chiamata straziante nel finale di stagione

Il produttore esecutivo di Chicago Fire, Derek Haas, regala ai fan nuove anticipazioni sul finale di stagione. Cosa ci attende?