sabato , 20 Aprile 2019
Doctor Who: Un nome in codice ha tenuto segreto l’arrivo dei Dalek nello Speciale di Capodanno

Doctor Who: Un nome in codice ha tenuto segreto l’arrivo dei Dalek nello Speciale di Capodanno

Lo Speciale di Capodanno di Doctor Who ha riportato alla luce i Dalek, in una diversa forma e corazza, ma quello che ha colpito di più gli interpreti di queso episodio è il nome in codice dietro cui si celava il segreto del nuovo mostro. 

Sebbene sia uno dei più spaventosi e terribili Dalek che sono stati mostrati in Doctor Who da anni, il terrificante mostro di latta dello Speciale di Capodanno era stato ribattezzato con il nome di Kevin.

Doctor Who
I Dalek: la nuova forma della minaccia aliena in ‘New Year’s Resolution’

Lo scopo di questo nome in codice è stato il mantenimento del segreto dell’arrivo dei terribili sterminatori alieni. L’idea è stata dello showrunner Chris Chibnall e sembra aver spiazzato tutti i personaggi che, una volta ricevuta la sceneggiatura hanno ritrovato questo nome, tutt’altro che terrificante. Il più sorpreso e confuso è stato l’attore Nikesh Patel, che ha interpretato Mitch nell’episodio ‘Resolution’.

“Ho ricevuto una chiamata dal mio agente che mi disse che mi avrebbero amato nello Speciale Doctor Who. Ho così chiesto loro di mandarmi una sceneggiatura ed è stata una lettura scoppiettante, ma anche una lettura confusa”, ha confessato al Doctor Who Magazine. ”È stato un thriller horror davvero inteso, e la difficoltà è stata riferirsi a questo sepolto ed antico male con i tentacoli solo un nome in codice!”

Nella giornata di ieri anche Charlotte Ritchie ha rivelato, in un post su Twitter, che il nome in codice per la minaccia Dalek era davvero Kevin. Suggerendo, così, che si sarebbe attenuata la tensione e la teatralità aliena.

Ed in effetti affiancare un nomignolo semplice ad una qualsiasi terrificante minaccia che potrebbe apparire in Doctor Who alleverebbe sicuramente la paura e la componente inquietante. Sembra proprio un elemento aggiuntivo tipico del Dottore.

Ti potrebbe anche interessare su Doctor Who:

Per ulteriori news ed aggiornamenti continuate a seguirci anche sulla pagina Facebook Italiana di Doctor Who.

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Check Also

izombie pic_full e1555680567722 310x165

iZombie 5×01 “Thug Death”: Promo, sinossi e foto promozionali dell’episodio

È tutto pronto per la quinta e ultima stagione di iZombie che andrà in onda dal prossimo 2 maggio sulla CW