lunedì , 20 Maggio 2019
Victoria: Jenna Coleman ammette: “Sarà dura dover abbandonare il ruolo nella serie” e rivela chi potrebbe sostituirla

Victoria: Jenna Coleman ammette: “Sarà dura dover abbandonare il ruolo nella serie” e rivela chi potrebbe sostituirla

Purtroppo e con non poco dispiacere la protagonista di Victoria, Jenna Coleman, dovrà presto congedarsi dalla serie, ma ha già in mente chi potrebbe sostituirla nel ruolo di regina.

Jenna Coleman è il volto della regina Victoria nell’omonima serie antologica, ma con molta probabilità la sua permanenza nella serie non durerà per tutta la narrazione della vita della sovrana del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda.

La terza stagione di Victoria si è da poco conclusa. La protagonista Jenna Coleman con la sua interpretazione ha dato una nuova sfumatura a un personaggio a cui spesso ci si riferisce come difficile e cattivo. Uno dei principali problemi che contraddistinguono le serie antologiche è la difficoltà nel permettere che un attore segua il corso dell’intera narrazione. Con l’invecchiamento del personaggio, i ruoli devono essere riproposti e riadattati con attori più in linea con l’età del personaggio che andranno ad interpretare. Sembra, così, che anche Victoria seguirà la simile epopea della serie Netflix, The Crown.

Victoria
Victoria – Jenna Coleman

“Arriverà un momento in cui dovrò essere sostirutita.” Ammette Jenna Coleman in un’intervista riportata su RadioTimes. “L’idea che sarò presente quando Victoria incontrerà Abdul non è davvero possibile. Ma sarà difficile da cedere, specialmente quando diventerà più grande. Sta acquisendo tutte le caratteristiche per cui è conosciuta: la sua impazienza, la rettitudine e l’incapacità di nascondere come si sente. Il recasting porta con sé molte sfide ed è difficile come attore rinunciare a quello che sei diventato.”

La sostituzione per il cast di Victoria e i possibili nuovi volti

In merito alla sua sostituzione Jenna Coleman ha già alcuni nomi in mente. Tra i tanti possibili nuovi volti di una Victoria più adulta spicca quello della recentissima vincitrice di un premio Oscar, Olivia Colman.

Victoria
Olivia Colman il prossimo volto della regina Victoria?

“Emily Watson sarebbe fantastica, così come Imelda Staunton. Helena Bonham Carter sarebbe un’ottima scelta, ma adesso è occupata. Olivia Colman era così brava ne La Favorita, ma anche lei è impegnata”.

Infatti Olivia Colman, vincitore dell’Oscar per l’interpretazione ne La Favorita attualmente è impegnata e legato a due serie di The Crown. Il suo ruolo è quello della monarca, la Regina Elisabetta II.

Purtroppo, però, non tutti i personaggi del cast di Victoria sono così entusiasti di una rielaborazione in stile The Crown. Tom Hughes, infatti, afferma di voler interpretare il Principe Alberto fino alla morte del personaggio, all’età di 42 anni.

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Check Also

izombie 5 ballo 310x165

iZombie 5×03 – Recensione episodio “Five, Six, Seven, Ate!”

iZombie è tornato con nuove avventure, ecco la recensione del secondo episodio della quinta stagione intitolato “Five, Six, Seven, Ate!”