mercoledì , 24 Aprile 2019
Star Trek: Patrick Stewart regala anticipazioni sulla serie con Jean Luc Picard
Patrick Stewart è pronto a tornare nel mondo di Star Trek.

Star Trek: Patrick Stewart regala anticipazioni sulla serie con Jean Luc Picard

Patrick Stewart parla per la prima volta della nuova serie di Star Trek in cui tornerà Jean Luc Picard, ecco cosa ha dichiarato l’amato Capitano di Star Trek Generation.

Patrick Stewart racconta del ritorno del Capitano Jean Luc Picard Dopo l’annuncio fatto a Las Vegas la scorsa estate da Patrick Stewart sul ritorno del Capitano Picard, in una nuova serie di Star Trek, i fan di tutto il mondo solo a dir poco elettrizzati.

Patrick Stewart ha lasciato alcune dichiarazioni a Yahoo senza sbilanciarsi troppo, ma molto interessanti:

“Quello che abbiamo in serbo è grandioso. È eccitante per me come attore. Oh,la storia è grandiosa. E devo stare attento a quello che dico o mi scorticherebbero vivo se sbagliassi a parlare. la serie a volte fa riferimento al presente, e questo è tutto quello che posso dire. Non sto dicendo che siamo al giorno d’oggi; Ma il mondo in cui troviamo Jean-Luc Picard non è proprio il mondo in cui lo abbiamo lasciato”.


L’attore si augura che non sarà un ritorno per un’unica stagione:

“La serie sarà composta da 10 episodi e mi auguro che la CBS ne commissionerà una seconda stagione”, seguendo quanto dichiarato dal produttore Alex Kurtzman, che ha annunciato come la serie avrà finale aperto ed è attualmente pianificata per più stagioni.

Alla domanda su come sarà Picard in questa nuova serie, ha risposto:

“Non sarà come il Picard che abbiamo lasciato nell’ultimo episodio di TNG, si è lasciato crescere la barba in quanto gli eventi raccontati saranno ambientati 20 anni dopo “La Nemesi”.  Non credo di essere più vecchio di quanto lo sarò nella serie, Jean-Luc Picard e Patrick Stewart hanno la stessa età”.

Patrick Stewart, ecco come si è convinto a tornare in Star Trek

Sappiamo però grazie alle dichiarazioni del produttore Alex Kurtzman che la vita di Picard sarà alterata dalla dissoluzione dell’impero Romulano causata dall’esplosione di una Super nova (la stessa esplosione citata in “Star Trek: Il futuro” ha inizio del 2009 e che sarà anche una delle cause della nascita della linea temporale alternativa conosciuta come Kelvinverso).

Patrick Stewart ha anche svelato alcune perplessità iniziali quando gli hanno offerto di nuovo l’iconico ruolo:

“Quello di cui avevo paura era che in qualche modo, questo sarebbe stato un ruolo scherzoso. E io non volevo fosse così.Ero restio a reinterpretare il personaggio che mi ha cambiato la vita, ma ho accettato perché la storia che mi hanno proposto gli autori aveva un’ottima narrazione e quindi ho firmato il contratto. Ho avuto risposte soddisfacenti alle domande che ho rivolto agli autori ed è nata subito un’ottima sintonia”.

Patrick Stewart non sarà soltanto il protagonista della nuova serie di Star Trek, ma ricoprirà anche l’incarico di produttore esecutivo. L’inizio delle riprese di questo nuovo show sono previste entro la primavera e con molta probabilità i primi episodi andranno in onda a fine 2019

Non ci resta che aspettare, non manca molto, il Capitano Picard sta per ritornare con nuove avventure e il sogno di molti Trekkers si è avverato.

A cura di Antonio Palazzo.

About Thomas Cardinali

Check Also

star trek

Star Trek: Tre nuovi nomi aggiunti al cast della serie con Jean Luc Picard

Il capitano Picard sta per tornare con nuove avventure, la nuova serie di Star Trek continua a prendere forma con tre nuove aggiunte al cast