La serie 11 di Doctor Who sta per subire molti cambiamenti e idee innovative da parte del nuovo showunner Chris Chibnall. Infatti ci sarà un nuovo Dottore, un nuovo showrunner e un nuovo format.

Chris Chibnall, che arriverà a prendere il timone dello show nel 2018, ha suggerito di allontanarsi dal format del mostro di turno della settimana e di voler creare una storia più ampia e collegata della serie. Sempre finché il Tardis lo permetta. Lo showrunner, ha ormai terminato di scrivere per la serie Broadcurch, sempre per la BBC, e come si vede in questo suo show è un appassionato di storie drammatiche, crime, imponenti e coinvolgenti. Con questo nuovo stile quindi potremmo avere in Doctor Who una sola storia lineare.

Risultati immagini per doctor who chibnall

“Ho finalmente detto sì perché amo questo show da sempre. Ho resistito per molto tempo a stargli lontano, ma la BBC mi ha convinto. Avevo delle buone idee su cosa volerne fare di Doctor Who. Quando sono andato da loro proponendogli la mia idea, in realtà mi aspettavo che ne fossero contrari e invece è piaciuto molto!

Chibnall ha chiesto se avrebbe potuto fare una storia unica, come in Broadchurch, piuttosto che singoli episodi. La BBC ha risposto positivamente sia con del rischio che con audacia. Due parole che potrebbero essere la chiave di ciò che sta succedendo nello show ultimamente riguardo sia il Dottore che gli abitudinari dello show.

La prospettiva del racconto sarà rinfrescante ed innovativo e dopo tanti anni credo sia una cosa positiva rinnovarlo al meglio. Cosa ne pensate?

CLICCATE QUI Per scoprire in quale episodio vedremo il Master di John Simm

Commenta su Facebook!

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Vedi tutti gli articoli

Commenta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *