In Doctor Who ed Harry Potter sono passati negli anni moltissimi attori che hanno interpretato differenti personaggi nei due cult britannici. 

Doctor Who è una delle serie tv più longeve in Gran Bretagna. Lo show vanta una storia televisiva iniziata nel 1963, e che dura ancora oggi. Harry Potter, d’altro canto, è stato un fenomeno mondiale che continua ad essere amato e seguito dai suoi fan nonostante dalla sua conclusione siano trascorsi ormai alcuni anni. Ma cosa succede quando uniamo questi due cult? Scopriamo quali attori hanno recitato sia in Doctor Who che in Harry Potter, e quali ruoli hanno ricoperto.

Ecco gli attori che hanno recitato sia in Doctor Who che in Harry Potter:

David Tennant

David Tennant

David Tennant ha interpretato Barty Crouch Jr. in ‘Harry Potter e il Calice di Fuoco’, ed è stato l’amatissimo Decimo Dottore in Doctor Who. 

Michael Gambon

Michael Gambon

Gambon è stato Albus Silente in Harry Potter, e i due personaggi dell’episodio speciale di Natale A Christmas Carol, Kazran & Elliot Sardick.

Helen McCrory

Helen McCrory

McCrory ha interpretato Narcissa Malfoy nei film di Harry Potter, ed è stata una regina saturniana nell’episodio di Doctor WhoThe Vampires of Venice.

Zoë Wanamaker

Zoë Wanamaker

Wanamaker è stata l’insegnante di volo Rolanda Hooch e l’ultima umana Lady Cassandra in vari episodi di Doctor Who.

Toby Jones

Toby Jones

Jones ha dato la voce al personaggio di Dobby nei film di Harry Potter ed è stato il Signore dei Sogni nell’episodio, Amy’s Choice.

Per vedere gli altri attori gira a pagina 2.

Commenta su Facebook!

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Vedi tutti gli articoli

Commenta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *