Forniti maggiori dettagli sui sei episodi della quarta stagione di Black Mirror. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere al riguardo!

Dopo tre stagioni di successo e uno speciale di Natale, ci siamo totalmente affezionati al sentimento di desolazione che Black Mirror è in grado di trasmetterci. Ansia, nuove consapevolezze sulla società in cui viviamo e sopratutto su noi stessi, su come ci comportiamo in maniera inconscia e sulle piccole ossessioni delle quali non ci accorgiamo neppure. Black Mirror fortunatamente tornerà con una quarta stagione, ecco alcuni dettagli sugli episodi della serie Netflix, rilasciati recentemente.

Black Mirror

1. Crocodile

Sarà un episodio di Black Mirror ambientato in Islanda. Riguarda un prossimo futuro nel quale i ricordi delle persone non sono privati, ma possono essere utilizzati, a volte in maniera utile. La trama sembra richiamare un altro episodio, dove tuttavia protagonisti non erano propriamente i ricordi, bensì delle registrazioni. L’episodio seguirà la storia di Andrea Riseborough, una donna che cerca di risolvere un dilemma…

2. ArkAngel

Questo episodio di Black Mirror è una sorta di film indie ambientato nell’America dei colletti blu. Segue le vicende di una madre che ha una figlia da far curare in un modo che sta diventando sempre più tecnico. Questo episodio di Black Mirror si focalizza sul concetto di onnipotenza e onnipresenza dei genitori. Fino a che punto una madre può essere responsabile della salute dei propri figli? ArkAngel è una storia molto umana, una produzione davvero armoniosa.

3. Hang The DJ

Si tratta di un episodio di Black Mirror che possiede molti momenti comici e anche varie scene di sesso. E’ divertente, reale e trasmette sensazioni simili a quelle provate durante la visione di “Nosedive”. Questo episodio di Black Mirror è ambientato in una realtà parecchio alternativa: improvvisamente non sai dove sei, di che mondo si tratta, ma questo molto rapidamente diventa lo sfondo dell’episodio. Tu sei lì come personaggio, stai vedendo quello che i protagonisti stanno sperimentando. Ci sono un sacco di scene commoventi all’interno della storia del protagonista, dei quali il pubblico di Black Mirror potrà godere.

4. USS Callister

Questo episodio di Black Mirror è un’opera spaziale: la sfida ambiziosa di questo film è stata quella di cercare di creare un mondo differente, di giocare con il genere, aprendo nuove opportunità di regia. E’ una delizia visiva per gli occhi. Ci sono momenti inquietanti, commoventi e leggermente più malinconici, e questo insieme ha dato vita a un episodio epico.

5. Metalhead

Svelare troppo su questo episodio di Black Mirror ci toglierebbe il gusto di vederlo per intero. Ciò che possiamo dire è che si tratta di un film in bianco e nero, novità assoluta per Black Mirror. Si tratta di una decisione creativa, nata perché coerente con il tipo di mondo che si vuole ritrarre in questo episodio.

6. Black Museum

Quest’episodio di Black Mirror comprende tre storie in un film solo. Si tratta di storie piene di elementi sconvolgenti, che scandalizzano lo spettatore. L’effetto è dovuto e vuole spingere chi guarda a dire “adesso basta!”

 

Per rimanere aggiornato su film e serie tv targati Netflix, visita Punto Netflix Italia!

punto netflix banner
Iscrivetevi al gruppo Punto Netflix!

 

Commenta su Facebook!

Clarissa Cusimano

Mi nutro di cinema e di serie televisive, pane per i miei denti dai tempi dell'asilo. A 6 anni i miei idoli erano i redattori delle trame sommarie sul Televideo, oggi aspiro a ricoprire il ruolo di Roger Ebert (magari).

Vedi tutti gli articoli

Commenta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *