Jessica Jones 2 è una delle serie Marvel/Netflix meglio riuscite insieme a Daredevil. La stagione 2 arriverà nel 2018 ma nel frattempo scopriamo altri particolari sulla preparazione di Krysten Ritter.

Krysten Ritter perfetta per Jessica Jones

Jessica Jones come sappiamo non è una vera e propria super eroina, anzi vive quasi in modo antitetico rispetto alle possibilità che i suoi poteri, la sua forza potrebbero indicare. Lei non è cintura nera decimo Dan e oltre come Iron Fist, non è abituato alle scazzottate di Harlem come Luke Cage e non vive il profondo senso di giustizia di Matt Murdock/Daredevil.

Jessica Jones sbarca il lunario. Fa l’investigatrice di bassa lega, la bottiglia di vodka, gin o quello che è, sempre a portata di mano. Non vuole gli oneri di un supereroe, non vuole il peso di quella enorme responsabilità che questi poteri portano.

La Ritter è perfetta per questo ruolo. Infatti come dice lei stessa, prima di Jessica Jones, lei non aveva mai tirato un pugno in vita sua e non aveva mai girato scene di lotta. Esattamente quello che serviva alla produzione.

 

Infatti un’attrice fisicamente adatta, ma già abituata a scene di lotta e a dare pugni non sarebbe riuscita a dare quell’impronta impacciata che invece la Ritter offre: Jessica Jones non ama la lotta  e in the Defenders è quella meno portata al corpo a corpo.

Ma un minimo bisogna saperlo fare.

Krysten Ritter ha però dovuto imparare almeno l’ABC della lotta, le basi per riuscire perlomeno a essere, magari non abile come Daredevil, ma un minimo andava imparato. Così la prima stagione è stata per la bella attrice, una sorta di palestra per prendere dimestichezza con un tipo di action series da lei mai fatto. Lei stessa infatti dichiara:

 “Mi sono sentita una tale perdente la prima volta (Jessica Jones). Non sapevo come dare un pugno … perché? Chi sa come dare un pugno? Ora lo faccio ogni momento, e mi fa sentire forte. È così divertente. “

Piccolo incidente sul set.

Tutto questo scazzottare però ha provocato un piccolo incidente durante le riprese di Jessica Jones 2. Durante una scena di lotta, un pugno che doveva essere per finta, ha raggiunto in modo pesante Jessica che ha rischiato di mordersi la lingua dolorosamente. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio.

Jessica Jones 2 ci aspetta su Netflix nel 2018 e nello stesso anno dovrebbero tornare Luke Cage 2 e Daredevil 3.

Mettete “mi piace” alle pagine amiche Serie Tv News e Series Generation e Italian Marvel fans e ricordatevi di iscrivervi al nostro gruppo FB Talky Series Generation.

Michele Li Noce

Nato molti secoli fa, seguo serie TV da quando Xena era una poppante e Kojak aveva tutti i capelli. Mi piace scrivere e condividere con altri questa grande passione per le serie TV.

Vedi tutti gli articoli

Iscriviti alla newsletter per tutte le ultime notizie!

Seguici sui social