mercoledì , 20 Marzo 2019
Home / Altre Serie / Sherlock: spiegazione finale e i 3 momenti da urlo della 4×03
Sherlock

Sherlock: spiegazione finale e i 3 momenti da urlo della 4×03

Sherlock ci ha regalato un episodio ed un finale col botto, grazie soprattutto a dei momenti eclatanti che ci hanno fatto restare con la bocca aperta e disperare anche un po’. 

Netflix ci comunica che oggi è il Blue Monday, ossia il giorno più triste dell’anno. Ma noi abbiamo Sherlock e Una Serie di Sfortunati Eventi da vedere come rimedio alla tristezza. O a quanto pare no.

Il finale di questo episodio “The Final Problem” è stato un po’ come vedere un finale di serie: perfetto e conclusivo.

Ma vediamo la top tre:

1 . Moriarty 

Io subito dopo aver sentito la splendida voce di Andrew Scott:

La mia diva preferita: quando è apparso lui ho urlato di gioia per buoni due minuti. Mancava veramente tanto Jim Moriarty, rivedere sullo schermo Andrew Scott recitare mi ha dato tutte le gioie di questo mondo.

Sono davvero sorpresa che quest’uomo riesca ad avere una chimica sensuale e pazzesca con chiunque. Potrebbe sedurre anche una padella.

E’ stato il nostro regalo di Natale. Grazie Moffat.

2 . Mycroft decide di morire

Mycroft è stato completamente controintuitivo. Se c’era qualunque chance di battere Eurus, era eliminare John al posto di Mycroft. John lo sapeva, Sherlock lo sapeva, Mycroft lo sapeva. Ma alla fine colui che è stato scelto è stato lui. Per qualcuno di cui si dice manchi un cuore, l’amore che Mycroft prova per il fratello è molto più forte di qualunque logica. E nonostante il suo intelletto e il suo potenziale per andare avanti nel gioco, Mycroft ha scelto di interpretare la parte del soldato per quel giorno. Facendo il suo dovere. Proteggendo Sherlock. Diventato il fratello maggiore.

3 . Il gran finale

Tutto in questo episodio ha avuto al centro del mirino la famiglia Holmes. Così come il gran finale: Eurus.

Eurus non aveva bisogno di essere salvata. ma aveva bisogno di essere trovata ed essere apprezzata per ciò che esattamente era. 

Qual è quindi il problema finale? Il problema finale era Barbarossa. Barbarossa è stato il momento in cui ogni cosa è cambiato nella vita degli Holmes.
Sherlock è diventato distaccato.
Eurus è stata portata via.
Entrambi hanno perso contesto emozionale delle loro vite. E adesso che Sherlock ha risolto anche questo caso, può finalmente accettare le emozioni nella sua vita.

 

Da qui tutte le serie di scene felici di tutte le famiglie riunite: John e Sherlock insieme con la piccola Rosy, Sherlock per la prima volta felice con i suoi amici e con la sua famiglia.

Un finale perfetto. Quasi un finale di serie perfetto.

Ci dovremmo aspettare una quinta serie? Oppure no?

Metti mi piace alle pagine Facebook: 30 Giorni di Telefilm , 221B Baker Street, Sherlock , Sherlock (BBC) Italia , Benedict Cumberbatch Italia , Sherlock Italy

About Maira Vista

Check Also

Riverdale

Riverdale: Il cast stuzzica il pubblico su cosa aspettarsi dal musical Heathers

La video intervista al cast di Riverdale che parla del musical che verrà portato in scena nel prossimo episodio in onda mercoledì