Negli Stati Uniti è andata in onda la quinta puntata della nuova stagione di Jane The Virgin, “The Chapter Sixty-Nine”, e anche questa volta, come per ogni telenovela che si rispetti, non sono mancati i colpi di scena.

 

Nella scorsa puntata di Jane The Virgin (leggi la recensione della 4×04) avevamo assistito all’incidente di Rafael, investito per ripicca da Katherine, e i drammi per lui in questa puntata non sono mancati e non mancheranno in futuro. Jane deve affrontare una situazione a lei nuova con il suo nuovo ragazzo Adam ed è anche impegnata nell’organizzazione dell’addio al nubilato e celibato di Lina, la sua migliore amica, che le creerà non pochi problemi. Rogelio è alle prese con una richiesta molto particolare da parte di Xiomara che non lo rende molto felice. Ma andiamo con ordine e analizziamo questa puntata di Jane The Virgin.

 

Jane The Virgin 4×05 – Recensione: Machochism

La coppia Rogelio-Xiomara procede bene. Finalmente gli autori non mettono i bastoni tra le ruote a una delle coppie più belle dello show. Ma come già sappiamo Xiomara non vuole avere altri figli e per non rischiare chiede alla sua dolce metà di effettuare una vasectomia. Il mitico Rogelio, maschio latino per eccellenza, non è ovviamente d’accordo ma per far felice sua moglie decide almeno di provarci. Tra ripensamenti e tecniche di abbordaggio dispensate da Alba arriva un calcolo renale televisivo a convincere Ro ad effettuare la procedura. In Jane The Virgin, le vicende dei neo sposi sono sempre piacevoli e divertenti.

Jane The Virgin 4×05 – Recensione: Luisa esce di scena, di nuovo

Luisa, sorella di Rafael, poteva essere uno dei personaggi più importanti di Jane The Virgin. In realtà lo è stato, visto che se non fosse stato per il suo errore la serie non sarebbe mai esistita. Ma quanto risulta ridondante il suo entrare e uscire dallo show? Per l’ennesima volta viene ricoverata, questa volta per dei presunti problemi psichici. Già, presunti! In realtà sono state Anezka e Magda a metterci lo zampino solo per avere le quote dell’hotel. Ma le due cattivissime mamma e figlia non dovevano scomparire? Un buco della sceneggiatura? Fatto sta che Rafael, anche se ha risolto i problemi con la sorella, non può riavere indietro l’hotel a causa dell’infermità mentale di Luisa. Anezka quindi rimarrà in Jane The Virgin e questo mi fa davvero piacere visto che è uno dei migliori personaggi dello serie.

Jane The Virgin 4×05 – Recensione: Cena con delitto…a sopresa.

In questa puntata rivediamo la migliore amica di Jane, Lina, che sta per sposarsi con Danny. Per l’addio al celibato e nubilato lo sposo organizza una cena con delitto, un party molto diverso da quello che la sposa vorrebbe. Lina, infatti, è una ragazza a cui piacciono le feste, divertirsi e fare baldoria. A causa di queste grandi differenze Lina mette in dubbio il matrimonio e di affida alla sua migliore amica Jane. Ovviamente Jane ci va di mezzo, come sempre, e rischia di far saltare il matrimonio. Per l’episodio, il ritorno di Lina è stato un momento per staccare dalla storyline e proporre qualcosa di nuovo e diverso agli spettatori.

Jane The Virgin

Jane The Virgin 4×05 – Recensione: Jane e Rafael fanno la pace

Dopo l’incidente Rafael viene cacciato da sua sorella ed è costretto a tornare a casa di Jane. Trai due c’è sempre il gelo ma Jane è molto combattuta: vorrebbe far pace con Rafael ma il suo orgoglio dice no. Alla fine viene impietosita dalle sfighe di Rafael e i due ex fanno pace, avevate dubbi?

Jane The Virgin

Jane The Virgin 4×05 – Recensione: Adam è bisessuale

Adam ha avuto dei fidanzati, si Adam è bisessuale e Jane reagisce…come Jane. La scoperta di questo lato di Adam è stato gestito molto bene poiché non è caduto nel “ridicolo” ma nemmeno nel “profondo”. Insomma è stato trattato come doveva essere: normale. Normale che un ragazzo possa avere una relazione sia con un uomo che con una donna perché, alla fine, vince sempre l’amore. Ma Jane ovviamente ne rimane un pò scossa, come è giusto che sia e durante l’episodio mette in dubbio la sessualità di tutti, perfino la sua.

Jane The Virgin

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

 

Segui le pagine Jane the Virgin Italia  e » Jane The Virgin Italia.

SalvaSalva

Commenta su Facebook!

Valentina Turci

Made In Naples. Fashion Photographer. Editor and Contributor.

Vedi tutti gli articoli

Commenta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *