Il Signore degli Anelli avrà la sua serie tv, arriva la conferma! Gli Amazon Studios e la Tolkien Estate hanno trovato l’accordo da 200 milioni USD.

È di poche ore fa il comunicato ufficiale con cui Amazon ufficializza l’indiscrezione trapelata pochi giorni fa. Il Signore degli Anelli diventerà una serie TV! Le vicende si svolgeranno, ovviamente, nella Terra di Mezzo e racconteranno in particolare gli antefatti de La Compagna dell’Anello, primo romanzo della saga fantasy. Non è tutto: a quanto pare l’accordo prevede alcuni spin-off di cui al momento non si sa ancora nulla…

Il Signore degli Anelli: arriva la serie tv in collaborazione con Amazon
Confermata serie TV su Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli | I primi commenti

Sharon Tal Yguado, a capo dell’area Scripted Series di Amazon Studios, e Matt Galsor, rappresentante della Tolkien Estate and Trust e della HarperCollins, hanno commentato così:

SHARON: “Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale e ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e lo schermo”

MATT: “Siamo molto felici che Amazon, che ha sempre investito nella letteratura, sia la casa della prima serie tv in più stagioni tratta da Il Signore degli Anelli.”

Il progetto è ambizioso, ma entrambe le parti sembrano intenzionate ad andare fino in fondo. La speranza è far rivivere ai fan de Il Signore degli Anelli un nuovo viaggio pieno di avventure nella Terra di Mezzo. Nonostante le vicende narrate non si intrecceranno con la trilogia cinematografica di Peter Jackson, si cercherà di appassionare le nuove generazioni, ma anche entusiasmare i nostalgici. Il tutto senza esclusione di colpi, in pieno stile Tolkienano!

Per il momento è tutto, ma vi terremo aggiornati… Non perdetevi tutte le notizie sulla nuova serie su Il Signore degli Anelli seguendoci su Facebook!

Commenta su Facebook!

Commenta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social