Una nuova teoria proveniente da un fan di Game of Thrones, fa presupporre che l’amato personaggio Tyrion Lannister possa perdere qualcosa che lo rende speciale. 

Tyrion è un chiacchierone. Il suo essere bravo con le parole lo ha portato in salvo da tante situazioni rischiose nel corso delle stagioni di Game of Thrones. La parola è anche ciò che usa nel suo lavoro come consigliere di Daenerys Targaryen, la maggior parte di ciò che fa è parlarle, come quando la convinse di dare a Jon Snow una possibilità, e sappiamo tutti quanto è stato importante. E se un giorno Tyrion perdesse il suo più grande vantaggio? Una nuova teoria di Alt Shift X suppone che l’umorismo di Tyrion potrebbe portargli la perdita della lingua.

Game of Thrones
Game of Thrones

Cosa significherebbe per Tyrion in Game of Thrones 8?

Alt Shift X presuppone che, nonostante Tyrion abbia alcune delle migliori battute in Game of Thrones, le parole lo mettono spesso nei guai. Ci sono solo alcuni esempi notevoli di personaggi che hanno perso la lingua in Game of Thrones (Ilyn Payne, il cantante Marillion). Quindi ci sono dei precedenti nei romanzi di George R.R. Martin. Chiunque volesse punire Tyrion o vendicarsi di lui non avrebbe potuto attuare vendetta migliore per un personaggio la cui forza è proprio la parola tagliente. L’elenco dei personaggi che potrebbero minacciare di tagliare la lingua aTyrion è lunga, specialmente nei libri. Ma l’elenco di persone che potrebbero effettivamente farlo, è più breve. Cersei è in cima alla lista a causa del suo odio da tempo per il fratello più piccolo. Personaggi come Varys (nell’interesse di mantenere un segreto) o Euron, mandato da Cersei per vendetta.

Game of Thrones
Game of Thrones

Chiunque compia l’atto, Alt Shift X afferma che i fratelli Lannister sono ormai famosi nel perdere ciò che per loro è più importante. Jamie perde la mano con cui usa la spada. A Cersei sono stati tagliati via i capelli, simbolo della sua bellezza e della sua femminilità, per non parlare dei suoi figli. Se Tyrion perdesse la sua capacità di parlare sarebbe una perdita tragica e spregevole. Ma quelle perdite hanno costretto Jamie e Cersei ad evolversi nel corso di Game of Thrones.

Naturalmente, tutto è possibile nei romanzi di Martin, dove c’è più spazio per un personaggio, intraprendere un viaggio alla ricerca dell’anima. Con solo sei episodi rimasti nella serie di Game of Thrones, potremmo essere risparmiati da questa brutale mutilazione di Tyrion. Ma non possiamo escludere nulla. Cosa ne pensate? Cosa potrebbe comportare una perdita del genere per il personaggio di Tyrion?

Game of Thrones 8 ritornerà sui nostri schermi nel 2019 sulla HBO.

Non dimenticare di mettere mi piace alla pagina Facebook di Game of Thrones per tutte le news sulla serie:

Potrebbe interessarti su Game of ThronesNuove foto dal set e una scena degli Immacolati ; Jason Momoa visita Belfast, reunion con il cast ; 

 

Commenta su Facebook!

Maira Vista

Companion del Doctor. Blogger di serie TV. Bionda dentro. Per info andate a pagina 394.

Vedi tutti gli articoli

Commenta!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social