mercoledì , 27 Marzo 2019
Home / Game Of Thrones / Game of Thrones: L’hacker di HBO autore dei leak ha un nome

Game of Thrones: L’hacker di HBO autore dei leak ha un nome

L’inverno è arrivato per l’hacker che ha leakato le puntate di Game of Thrones 7 e probabilmente materiale sull’ottava stagione: l’FBI ha identificato Behzad Mesri ex collaboratore dell’esercito iraniano.

Game of Thrones è lo show più scaricato della storia e ormai regolarmente ogni anno è vittima di hacker, ma finalmente sembra che la HBO potrà avere parzialmente giustizia: “l’inverno è arrivato” per l’hacker che ha scaricato illegalmente 1,5 terabyte e diffuso parzialmente dati tra cui le puntate della settima stagione di Game of Thrones e dati sensibili del cast. In una conferenza stampa a New York l’avvocato Joon H. Kim ha annunciato, come riporta Deadline, che l’hacker di Game of Thrones è l’iraniano Behzad Mesri che in passato ha lavorato per l’esercito del suo paese ed è stato estremamente meticoloso:

Non si può pensare di proteggersi per sempre. Alcuni hacker hanno la presunzione di poter nascondere il proprio volto dietro l’anonimato di una tastiera e null’altro, ma alla fine, anche per loro l’inverno arriverà”.

Game of Thrones 7
Individuato l’hacker di Game of Thrones, ma è ancora a piede libero

Ricordiamo che Behzad Mesri aveva richiesto 6 milioni di dollari in  bitcoin come riscatto per non diffondere il materiale trafugato da HBO, ma al momento l’FBI che ha lavorato in questi mesi per individuarlo non sia ancora riuscita ad arrestarlo proprio perché attualmente non si trova negli Stati Uniti e risulta irreperibile. Continuerà la caccia all’hacker di Game of Thrones che dovrà rispondere di diversi capi d’imputazione come  frode telematica, furto d’identità ed estorsione.

Una delle immagini leakate durante la settima stagione, lo script dell’episodio 7×05

La risposta di HBO è arrivata forte e chiara, nessuno vuole più che si ripetano le situazioni di quest’anno nonostante Game of Thrones 7 abbia battuto tutti i record d’ascolti della storia del network.

 

About Thomas Cardinali

Check Also

Emilia Clarke shock: “Ho avuto due aneurismi, vi racconto il mio dolore”

Emilia Clarke racconta per la prima volta il dramma di due aneurismi da cui è …