Secondo le indiscrezioni Rosario Dawson tornerà nella terza stagione di Daredevil nei panni di Claire Temple. Personaggio destinato a fungere da collante per le serie Marvel/Netflix

 

Secondo un’indiscrezione riportata da DiscussingFilm sembra che l’attrice Rosario Dawson farà il suo ritorno in scena sia nella terza attesissima stagione di Daredevil che nella seconda di Iron Fist nei panni di Claire Temple, la dottoressa che nei fumetti viene anche chiamata “L’Infermiera di Notte”. In attesa dell’ufficialità della notizia ancora non è dato sapere se il personaggio farà ricomparsa anche nella seconda stagione di “Jessica Jones” le cui riprese sono appena state terminate a New York.

 

La coraggiosa quanto bella dottoressa ha esordito proprio nella prima serie del Diavolo di Hell’s Kitchen ma l’iniziale flirt col protagonista sembra essersi subito spento. Le cose si sono messe diversamente quando nella serie dedicata a Jessica Jones. Qui ha  conosciuto e operato Luke Cage senza esitare nel far valere il suo contributo, così come nella seconda serie di Daredevil. Diviene sempre più importante dopo la metà stagione di Luke Cage, infatti oltre a salvarlo intreccia una relazione amorosa con il protagonista. Inoltre salva il braccio (e la vita) ad un’altro personaggio afroamericano: Misty Knight.

Rosario Dawson in Daredevil
Rosario Dawson in Daredevil

In Iron Fist Diventa un’ allieva del dojo di Colleen Wing, conosce Danny Rand, Davos, e l’antagonista Madame Gao, ma questa volta rispetto alle altre serie ha un vero e proprio un contatto fisico con i cattivi. Claire Temple lotta e si fa valere. Stessa cosa accade nella serie corale degli eroi The Defenders. E’ lei a farli conoscere tra loro, ed è lei a motivarli nel combattere e nel farlo insieme. Insomma il personaggio sembra essere destinato ad essere il “fil rouge” che unisce tutte le serie Marvel/Netflix. Un filo conduttore, un personaggio/collante che viene di volta in volta sempre più approfondito e stratificato. L’unica eccezione rimane quella di The Punisher dove invece a far ritorno è stata l’attrice Deborah Ann Woll nei panni di Karen Page.

 

Micol Consalvo

Grande appassionato dei cinecomic, in particolare dell'Universo Cinematografico e delle serie Marvel.

Vedi tutti gli articoli