Le riprese si sono spostate in Islanda, ma continuano ad arrivare foto ed immagini anche da Belfast dove solitamente vengono girate le scene di Game of Thrones ambientate a Grande Inverno.

Nelle ultime ore vi abbiamo informato dell’arrivo di Kit Harington ed Emilia Clarke in Islanda (guarda le foto) per le riprese di Game of Thrones 8, ma i lavori proseguono anche in Irlanda del Nord dove ci sono gli studios di Belfast e, soprattutto, alcuni set esterni. Il più importante è senza dubbio a Moneyglass in cui sono state girate scene di Grande Inverno delle scorse stagioni. Nelle scorse settimana Fabian Wagner aveva proprio condiviso delle immagini dal set e questo aveva fatto intendere che erano in corso le riprese di una Grande Battaglia, venerdì scorso è stato condiviso invece un video in cui si mostra proprio una scena notturna molto suggestiva a Grande Inverno.

Probabilmente le riprese esterne sono finite dato il trasferimento in Islanda, a meno che non si prosegua su binari paralleli mandando avanti entrambi i set. Tuttavia questa ipotesi ci sembra improbabile dato che Jon Snow e Daenerys Targaryen sarebbero stati i protagonisti indiscussi nella battaglia di Grande Inverno e quindi il loro arrivo in Islanda lascia presupporre che l’episodio tre di Game of Thrones 8 (leggi le anticipazioni dei registi) possa ritenersi concluso.

Game Of Thrones
Dany e Jon sono in Islanda

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, con la certezza che Game of Thrones tornerò solo nel 2019 anche se al momento l’uscita in primavera anticipata da Maisie Williams non avrebbe trovato conferme ufficiali.

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

Vedi tutti gli articoli