mercoledì , 20 Marzo 2019
Home / Altre Serie / Star Trek Discovery 2: Ethan Peck entra nel cast nel ruolo di Spock
Discovery

Star Trek Discovery 2: Ethan Peck entra nel cast nel ruolo di Spock

Al Comic Con di un mese fa circa, si era detto che il Signor Spock avrebbe avuto un ruolo nella stagione 2 di Discovery. In questi giorni abbiamo scoperto che avrà il volto di Ethan Peck, che si appresta ad interpretare uno dei ruoli di fantascienza più iconici degli ultimi decenni.

Era inevitabile che con una seconda stagione che metteva a confronto diretto le due astronavi, Enterprise e Discovery, fosse necessario dare un volto al giovane signor Spock. Discovery si svolge dieci anni prima degli eventi raccontati da Star Trek originale e secondo la cronologia, la Enterprise solcava già le galassie.

Ethan Peck sarà Spock nella stagione 2 di Discovery.

A bordo il capitano Pike, che in Discovery avrà il volto di Anson Mount (Inhumans), ma anche un giovane vulcaniano come ufficiale scientifico, il signor Spock appunto, che sarà interpretato da Ethan Peck (10 cose che odio di te), nipote del mitico Gregory.

Dopo Leonard Nimoy, mai dimenticato Spock della serie originale e protagonista fino alla morte, di tutte le trasposizioni cinematografiche della serie inclusa la rinascita voluta da JJ Abrams (Esclusa l’ultima che però gli ha tributato un ricordo postumo), l’altro attore capace di caricarsi sulle spalle questa pesante eredità è stato Zachary Quinto che  è riuscito a dare una sua personale chiave di lettura del personaggio pur senza scostarsi troppo dal solco segnato da Gene Roddenberry che ha creato il personaggio e dalla interpretazione di Nimoy.

Anson Mount è il capitano della Enterprise Pike.

Spock è mezzo vulcaniano e mezzo umano e questo contrasto fra logica ed emozione è forse la parte più complessa del personaggio. In Discovery avremo a che fare con un giovane Spock che si confronterà inevitabilmente con la sua “sorella” adottiva Michael Burnham (Sonequa Martin-Green). Probabilmente scopriremo retroscena della loro vita insieme attraverso dei flashback e capiremo anche le scelte volute dal padre di entrambi che hanno determinato per certi versi dei contrasti evidenziati nella stagione 1 di Discovery.

Burnham si confronterà con il fratello vulcaniano in Discovery?

Kurtzmann è assolutamente sicuro che la scelta di Peck per questo ruolo sia la migliore possibile per Star Trek Discovery e sicuramente la curiosità di vederlo in azione è grande, quasi quanto quella di rivedere Patrick Stewart nei panni di Jean Luc Picard.

La serie TV Star Trek Discovery, con l’arrivo di Spock si avvicina dunque in modo sempre crescente al mondo legato direttamente alla serie originale. Forse è azzardato affermare che nella testa di Kurtzman stia per nascere l’idea di un reboot televisivo di Star Trek e che la scelta di Ethan Peck sia solo la prima mossa di un progetto che potrebbe portare presto o tardi ad una serie TV dedicata ai viaggi stellari della Enterprise?

Restate con Talky Series per essere aggiornati sulle vostre serie Tv preferite.

 

About Michele Li Noce

Check Also

Riverdale

Riverdale: Il cast stuzzica il pubblico su cosa aspettarsi dal musical Heathers

La video intervista al cast di Riverdale che parla del musical che verrà portato in scena nel prossimo episodio in onda mercoledì