Home / Altre Serie / Queste oscure materie: La serie rinnovata a tempo record per una seconda stagione

Queste oscure materie: La serie rinnovata a tempo record per una seconda stagione

Queste Oscure Materie si appresta a diventare una delle serie fantasy più importanti, la BBC ha annunciato sorprendentemente il rinnovo ancor prima della messa in onda!

La BBC ha mostrato di avere grande fiducia in “Queste Oscure Materie”, nonostante la trasposizione cinematografica de “La Bussola d’Oro” sia stato un mezzo flop al punto da bloccare la saga cinematografica, tanto da rinnovare lo show per una seconda stagione ancor prima del debutto. L’annuncio è arrivato tramite Deadline, ma era comunque scontato dato che Bad Wolf e New Line avevano ordinato per il momento soltanto 8 episodi della saga letteraria tratta dai famosi romanzi di Philip Pullman.

La cosa ancor più sorprendente è che non sono neppure terminate le riprese prima stagione di Queste Oscure Materie, attualmente  in corso a Cardiff, ma la BBC a questo punto avrebbe deciso di puntare tutto sullo show per contrastare il dominio di altri colossi come HBO e Netflix. A certificazione dell’alta qualità messa in campo per questo show la presenza nel cast di James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, Ruth Wilson in quello di Mrs. Coulter, e la giovane protagonista di “Logan” Dafne Keen in quello della protagonista Lyra. La prima stagione di otto episodi sarà interamente diretta dal premio Oscar Tom Hooper e potrà contare sulla sceneggiatura del pluripremiato Jack Thorne.

 

La storia narrata nella trilogia letteraria segue due orfani, Lyra BelacquaWill, mentre viaggiano attraverso universi paralleli nel bel mezzo di una guerra celeste mentre cercheranno di salvare Roger. La trilogia è composta da La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, e si svolge in un universo parallelo dove ogni persona è accompagnata dal proprio deimon, sorta di incarnazione ferina della sua anima: si tratta, in parole povere, di animali che vivono in simbiosi con gli esseri umani e che li collegano alla Polvere, misteriosa sostanza imparentata con la materia oscura, responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. 

Non ci resta che attendere dunque per scoprire come la BBC deciderà di suddividere la storia di Queste Oscure Materie che punta a diventare la serie britannica più costosa di sempre.

 

About Thomas Cardinali

Check Also

Il San Valentino nelle serie tv

Da The O.C. a How I Met Your Mother: Ecco come viene festeggiato il San Valentino nelle serie tv

Per i più sognatori, per gli inguaribili romantici o per noi serializzati il pensiero non può non andare ad alcuni momenti teneramente magici che i nostri amati protagonisti delle serie tv hanno vissuto. Ed eccoci così a ricordare alcuni degli episodi di San Valentino delle nostre serie tv preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *