Continuano le riprese dei nuovi episodi di Game of Thrones 8 nei pressi di Belfast, e spuntano nuove foto dal set, che rivelano ulteriori dettagli.

 

Come avevamo detto in precedenza, la produzione di Game Of Thrones per le riprese dell’ ottava stagione, ha avuto bisogno di costruire una nuova versione enorme di Approdo del Re nei pressi di Belfast, nell’Irlanda del Nord, perchè sembrerebbe che gran parte verrà bruciata (si vocifera dai draghi). Quando un set è molto grande, è risaputo che riuscire a tenere le persone a bada, non permettendole di fare foto, diviene molto difficile. Le nuove immagini del set di Game of Thrones 8 arrivano direttamente dal The Sun. Alcune hanno un’altra prospettiva rispetto a quelle che avevamo già visto, come ad esempio questo scatto frontale, con due torri di pietra su entrambi i lati ed una torre bianca visibile sullo sfondo.

La porta rossa è piuttosto nuova ed è stata installata su un’apertura creata ad arte nel muro, dandoci la possibilità di pensare che quando le riprese saranno finite, questa parte del set di Game of Thrones con la porta intatta, potrebbe essere rimossa in modo tale da poter filmare il muro in rovina.

Inoltre siamo a conoscenza che, come è accaduto nelle stagioni precedenti di Game Of Thrones, sono già stati installati dei pannelli per i direttori per aggiungere CGI (Computer-Generated Imagery, l’applicazione nel campo della computer grafica 3D per la resa degli effetti speciali digitali) in post-produzione. Con l’importo che ammonta ad un milione di sterline, è il set più costoso mai costruito in Irlanda del Nord.

Continua a Pagina 2 per vedere le altre foto del set di Game Of Thrones

 

A che punto sono con le riprese a Moneyglass, altro set di Game Of Thrones?

Per quanto riguarda Moneyglass (il luogo dove è costruito il set di Grande Inverno), dobbiamo dirvi con un senso di tristezza che si sono concluse tutte le riprese di Game Of Thrones, e per gentile concessione di Oakleaf Photography, possiamo dare un’occhiata e vedere come appare il set nella sua forma attuale dove siamo in grado di notare alcune tracce inconfondibili del luogo di battaglia, ovvero il sangue su tutte le pareti e la pila di corpi sotto le mura.

 

 

Game of Thrones 8 non ritornerà prima del 2019 sulla HBO. Saranno lunghi mesi di attesa ma che a detta degli attori, sarà ben ripagata. Cosa ne pensate? Non dimenticate di mettere mi piace alla pagina Facebook di Game of Thrones per tutte le news sulla serie.

 

 

Manuela Cristiano

Milanese di nascita, laureata al Dams come sceneggiatrice Cinema e Televisione presso L'Università degli studi di Roma Tre. Mi occupo anche di Editing Video e Visual Effects. Serie Tv e cinema dipendente sin da bambina, l'unica cura possibile si chiama Binge Watching

Vedi tutti gli articoli