I fan di Buffy l’Ammazzavampiri sperano da tempo di poter vedere lo show tornare sul piccolo schermo. Che sia finalmente giunto il momento di un revival?

Ma i fan sembrano non essere i soli a volere il ritorno di Buffy con nuovi episodi che ci riportino in qualche modo indietro nel tempo. Lo show, che ha recentemente festeggiato il suo 21° anniversario, è stato amato dai fan sin dalla sua prima stagione. Buffy l’Ammazzavampiri è andato in onda per i primi cinque anni su The WB prima di giungere alla UPN per le ultime due stagioni. Considerando che numerosi show hanno ottenuto la possibilità di ritornare sul piccolo schermo (Streghe, Roswell), potrebbe essere proprio questo l’anno giusto per regalare ai fan il tanto atteso revival?

Buffy

Un revival per Buffy l’Ammazzavampiri?

Lo show potrebbe quindi regalare nuove emozioni ai fan? “Solo quando il creatore dello show Joss Whedon deciderà che è arrivato il momento giusto” sono le parole riportate da ScreenRant. Secondo inoltre quanto riportato da Deadline, il presidente e amministratore delegato della FOX, Gary Newman, ha un’idea molto chiara in merito alla scelta di riportare Buffy l’Ammazzavampiri dai suoi fan.

Nel corso della conferenza INTV tenutasi a Gerusalemme, Newman ha dichiarato: “Buffy è sicuramente lo show più maturo che abbiamo da riportare indietro. E’ qualcosa di cui parliamo spesso. Joss Whedon è uno dei più grandi creatori per cui abbiamo mai lavorato. Quando Joss deciderà che è il momento per farlo, lo faremo“. Lo scorso anno, mentre lo show festeggiava il suo ventesimo anniversario, Whedon sembrava contrario all’idea di un reboot.

Tu porti qualcosa indietro, e anche se è buono come lo è stato in passato, l’esperienza non può essere la stessa. L’hai già sperimentato e parte di ciò che lo rendeva bello era che lo stavi vivendo per la prima volta. Devi soddisfare le aspettative e adattarlo al clima, il che non è semplice. Fortunatamente la maggior parte dei miei attori sembra ancora meravigliosa. […] Sono più preoccupato di essere ‘scricchiolante’ io come narratore. Non vuoi sentire quella sensazione che avresti dovuto lasciare prima del bis.

Potrebbe interessarti:

Buffy l’Ammazzavampiri: che fine hanno fatto i protagonisti della serie tv

Buffy l’Ammazzavampiri: che fine hanno fatto i protagonisti della serie tv

 

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', ossessionata dalle serie tv, appassionata di scrittura, innamorata della lettura. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Vedi tutti gli articoli