The Walking Dead 8 prosegue con la sua penultima puntata. Ecco la nostra recensione dell’episodio “Il Valore”!

Nella scorsa puntata abbiamo visto Rick in procinto di leggere la lettera che gli ha scritto Carl prima di morire. Sappiamo quindi cosa ci aspettava in questo episodio di The Walking Dead 8. La puntata si apre e si chiude in modo quasi simmetrico, con la lettura della lettera scritta a Rick nei primi 3 minuti e quella scritta a Negan nei minuti finali. Per quanto riguarda il primo, non abbiamo modo di vedere una reazione vera e propria, mentre il secondo, troppo occupato a ricrearsi una reputazione dura e violenta agli occhi dei Salvatori, non sembra averla presa particolarmente bene. Da entrambi gli schieramenti tutto ciò che si riesce a cogliere, dopo una serie di puntate estremamente travagliate, è solo odio.

The Walking Dead 8x15 - Recensione dell'episodio "Il Valore"
The Walking Dead 8×15 recensione | Michonne legge la lettera di Carl a Negan.

The Walking Dead 8×15 | Recensione

Da come entrambi i personaggi si stanno comportando nonostante le belle parole di Carl, sembra inevitabile la guerra più totale. Non riusciamo a vedere una via d’uscita neanche da lontano. Sappiamo tutti però che la questione tra Hilltop e il Santuario si dovrà necessariamente chiudere nel season finale… Nessuno avrà intenzione di accettare un’ulteriore procrastinazione dopo ben 2 stagioni.

Aspettiamo prima di dare un giudizio definitivo, ma sembrerebbe proprio che nel corso di tutte queste puntate non siano stati fatti particolari progressi. Unica eccezione per la morte di Carl e la questione morale del comportamento di Negan e Rick, che ribadita a ripetizione per puntate e puntate. Per il resto, abbiamo l’impressione che dall’inizio di The Walking Dead 8 – o addirittura della scorsa stagione – ad adesso non sia cambiato molto. Ci sono sempre due fazioni che si preparano per il grande scontro punzecchiandosi qua e là nell’attesa. Questo grande scontro sarà degno dell’attesa lunga due stagioni? Dovrà essere condensato in una sola puntata…

Voltate pagina per vedere lo spot del season finale!

Commenti

commenti

Valentina Albora

Laureanda romana che continua imperterrita a guardare i cartoni animati.

Vedi tutti gli articoli