Game of Thrones non aveva ricevuto nomination nelle principali categorie ai BAFTA TV Craft Awards, ma è stato annunciato un premio speciale!
Aveva destato molto stupore l’assenza dalle categorie principali di
Game of Thrones tra i nominati per i
BAFTA TV Craft Awards 2018, ma l’accademia delle arti audiovisive inglesi ha annunciato a sorpresa un premio speciale per lo show HBO. Il premio verrà consegnato a
John Bradley e
Hannah Murray, interpreti nella serie di
Samwell Tarly e
Gilly, il prossimo
22 aprile.
“Questo premio riconosce e celebra l’eccellente lavoro svolto dall’intero team di produzione di Game Of Thrones. Ciò che si cela dietro ad uno dei più popolari drammi degli ultimi anni è incredibile. Dalle riprese in location che tolgono il fiato, agli intricati design di costumi ed elementi del set, senza dimenticare il livello di dettaglio del trucco e il lavoro in post produzione. E questi sono solo alcuni esempi”.
Ricordiamo che Game of Thrones è in corso anche per i migliori costumi, realizzati dalla storica costumista Michelle Clapton, e il miglior production design, in cui invece hanno ricevuto la nomination Deborah Riley e Rob Cameron. La nomination più prestigiosa però è sicuramente quella per il miglior momento in una serie tv, dove è candidato il momento shock della morte di Viserion che ha letteralmente sconvolto i fan di Game of Thrones.
Mentre lo show continua a raccogliere riconoscimenti in tutto il mondo
David Benioff e Dan Weiss dirigono le riprese a Belfast in attesa di spostarsi i primi di maggio in Spagna a
Italica per le scene del “Dragonpit”. La straordinaria qualità dello show è stata confermata nell’annuncio che la colossale
Battaglia di Grande Inverno ha richiesto ben 55 giorni di ripresa, 11 settimane di ciak notturni che sono già nella storia.
L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones arriverà soltanto nel 2019.
Commenta!