In queste ultime ore sono rimbalzate voci non ufficiali circa la nuova serie TV Amazon basata sui libri di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli. Sembrerebbe che il soggetto principale sarà Aragorn e il suo passato abbastanza inesplorato.

Aragorn un personaggio perfetto per la serie Amazon.

Abbiamo conosciuto sia nei libri, che nella trilogia cinematografica  de Il signore degli anelli, un Aragorn già adulto (Viggo Mortensen) e con alle spalle un robusto passato in realtà solo accennato, sia come Ranger del Nord che come guerriero al servizio del Re Thengel di Rohan. Secondo quanto riportato dal fansite TheOneRing.net, proprio sul giovane Aragorn Amazon Studios sta lavorando per il debutto televisivo della saga ispirata al Il signore degli Anelli.

Come si può leggere nel Tweet, la convinzione sembra supportata da molteplici voci (non ufficiali) provenienti dagli Amazon Studios ma anche e soprattutto dall’ampiezza e libertà di movimento che gli showrunner potranno avere per lavorare ad una storia completamente immersa nel mondo de Il signore degli anelli ma al tempo stesso tutta da raccontare, con personaggi nuovi e molteplici rami narrativi praticamente immacolati.

Spazio anche per Gandalf?

Ma le novità non sarebbero finite qui. Sembra infatti che un eventuale storia basata su Aragorn potrebbe incastrare perfettamente il personaggio di Gandalf e questo aprirebbe alla possibilità di rivedere Ian McKellen nei panni del personaggio creato da Tolkien in quanto si sa che il giovane Aragorn incontrò in passato Gandalf.

Il signore degli anelli.

Amazon Studios non ha, mentre scriviamo, confermato o smentito le voci lanciate dal fansite, ma è chiaro che fra tutti i principali personaggi de Il signore degli anelli, Aragorn resta uno dei più probabili anche considerando il problema legato al fatto che essendo un umano, l’arco narrativo non potrà mai essere lungo quanto quello basato su un elfo come Legolas.

In attesa di ulteriori news sull’argomento, ricordiamo che Amazon sta investendo una cifra mostrusosa per le produzioni legate a Il signore degli anelli e di certo non vorrà giocarsi male le sue carte al debutto. La storia del giovane Aragorn sembra davvero un ipotesi suggestiva e con solide possibilità, ma ribadiamo che si tratta di un ipotesi lanciata da un fansite, sempreben informato su Il signore degli anelli, ma che non c’è  il crisma dell’ufficialità.

Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.

 

Commenti

commenti

Michele Li Noce

Nato molti secoli fa, seguo serie TV da quando Xena era una poppante e Kojak aveva tutti i capelli. Mi piace scrivere e condividere con altri questa grande passione per le serie TV.

Vedi tutti gli articoli