Home / Altre Serie / Riverdale / Riverdale 3×10: “The Stranger” | Recensione
Riverdale 3x10

Riverdale 3×10: “The Stranger” | Recensione

Finalmente siamo giunti alla rivelazione dell’oscura presenza che si cela dietro la maschera del Gargoyle King in quest’ultimo decimo episodio di Riverdale 3

L’ultimo episodio della terza stagione di Riverdale ha segnato una lenta ripresa che si stacca parzialmente dai deludenti trascorsi. Così con il decimo episodio rientriamo nel pieno della vita quotidiana cittadina, ripercorrendo alcune strade che già ci erano state proposte durante la seconda stagione. Ecco la nostra recensione dell’episodio.

Riverdale 3×10 | Recensione

Riverdale 3x10

Al centro del decimo episodio di Riverdale 3 c’è la scoperta dell’identità del Gargoyle King. La rivelazione è a dir poco sorprendente perché, non solo era un personaggio ormai scomparso da diverso tempo nella narrazione, ma sembra addirittura non avere nessun nesso logico. Quale sarebbe stato il movente? Non ci viene spiegato, ed infatti, personalmente, ancora stento a ritenere che sia stato Tall Boy a manovrare tutto. Ovviamente potrebbe spiegare l’avversione con i Serpents, ma appare troppo forzato come collegamento.

Molto interessante è, però, il possibile aggancio ad Hal e, quindi, al Blackhood. In questo episodio, per la necessità di Betty di voler prendere in mano la sua vita e staccarsi delle assurde, folli ed insensate scelte della madre – sempre legate alla Farm -, la ragazza si ritrova costretta ad andare a trovare il padre per la prima volta dalla sua condanna. Così Hal Cooper viene inserito nella narrazione, come possibile mente dietro gli avvenimenti degli anni ’90 a Riverdale. Il tutto potrebbe avere una sua logica – certamente maggiore di quella di Tall Boy – perché conosciamo bene il funzionamento malato della mente di Hal: a partire dall’ideale di una città pura, al voler redimere tutti i ‘peccatori’. Ma, comunque, potrebbe essere solo un arricchimento alla narrazione per far funzionare e portare avanti al meglio il mistero di Gryphons & Gargoyles.

Riverdale 3x10

Vai a pagina 2 per leggere altri commenti su Riverdale 3×10

About Cynthia Fiorillo

Check Also

riverdale

Riverdale 3×10: Promo, sinossi e foto promozionali dell’episodio

Il prossimo mercoledì, il 23 gennaio, andrà in onda un nuovo episodio di Riverdale Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *