In una delle ultime interviste rilasciate, Milo Ventimiglia ha parlato di un particolare che doveva essere completamente diverso in merito alla morte di Jack in This Is Us. 

I fan di This Is Us sono stati profondamente colpiti dalla morte di Jack sin dalla prima stagione dello show. E le modalità mostrate nella seconda stagione hanno spezzato milioni di cuori. Ma c’è qualcosa che doveva essere diverso nella catena di eventi che hanno portato all’incendio in casa Pearson e alla morte di Jack. Nel poadcast Chasing Emmy di EW, Milo Ventimiglia ha dichiarato che il piano iniziale non prevedeva che fosse il fornello a cottura lenta a generare l’incendio.

This Is Us
This Is Us

This Is Us, Milo Ventimiglia e l’incendio in casa Pearson

So che è cambiato da un elettrodomestico a un fornello lento” ha dichiarato l’attore. “Inizialmente si pensava a qualcos’altro che poi è stato abbandonato“. L’attore ha poi dichiarato che, probabilmente, il fornello a cottura lenta è stato scelto poiché spesso viene utilizzato per preparare cibo per le feste del Super Bowl.

L’episodio di This Is Us che ha mostrato tutti i dettagli della morte di Jack, ha avuto un impatto enorme sui fan, cosa di cui Milo Ventimiglia si sorprende ancora adesso. Soprattutto considerando che la ditta Crock-Pot (ricordiamo che l’apparecchio non era etichettato nell’episodio di This Is Us) è stata attaccata da molti fan dello show perché ritenuta la causa della morte di Jack Pearson:

E’ stata una reazione sorprendente. E’ diventata nostra responsabilità prenderci cura di un gruppo che sfortunatamente ha puntato il dito contro di loro. Ma è anche una di quelle cose a cui pensi, l’influenza della tv. Oh, mio Dio, le persone stanno buttando oggetti che producono ottimo cibo perché pensano che uno di quelli, che aveva 19 anni, sia la causa della morte. Abbiamo provato simpatia per il contraccolpo, e abbiamo provato a fare qualcosa a riguardo. 

This Is Us
This Is Us

Intanto, i fan attendono con ansia l’arrivo della terza stagione di This Is Us che vedrà il passato di Jack al centro degli episodi. Aver rivelato il modo in cui è morto, non porterà questo personaggio ad essere mostrato di meno. La vita di Jack Pearson sarà ancora una parte fondamentale dello show.

Potrebbe interessarti:

This Is Us 3: Il mistero di Randall allude “alla fine della nostra storia”, parla Sterling K. Brown

This Is Us 3: Il mistero di Randall allude “alla fine della nostra storia”, parla Sterling K. Brown

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', ossessionata dalle serie tv, appassionata di scrittura, innamorata della lettura. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Vedi tutti gli articoli