Le avventure dei cacciatori dell’istituto di New York stanno per terminare: Freeform ha annunciato che la terza stagione di “Shadowhunters” sarà l’ultima; ordinati due episodi aggiuntivi che fungeranno da finale.

Sembra che la caccia avrà una fine prematura: “Shadowhunters” non avrà una quarta stagione, ma terminerà con la terza, che attualmente è in pausa. Freeform, network madre della serie, ha ordinato due episodi che andranno ad aggiungersi ai 10 ancora inediti, dando così modo ai creatori della serie di concludere degnamente la storia. Le riprese della 3B sono infatti terminate e ordinare degli episodi aggiuntivi era l’unico modo per non lasciare i fan con l’amaro in bocca.

I dodici episodi della 3B sono stati intitolati “Shadowhunters: The Final Hunt” (ovvero, “Shadowhunters: la caccia finale”) e non andranno in onda a partire da fine agosto – come inizialmente si vociferava sul web – ma nella primavera del 2019. Esatto, dovremo aspettare quasi un anno per rivedere i nostri eroi sul piccolo schermo.

I dieci episodi della 3B ordinati originariamente si baseranno sul quinto libro della saga letteraria di Cassandra Clare, “Città della anime perdute”, mentre il finale di due ore sul volume finale, “Città del fuoco celeste”.

Shadowhunters

Shadowhunters: La dichiarazione di Freeform

“Shadowhunters” è iniziato con degli ottimi ascolti nel 2016, ma durante la 3A la serie ha faticato da questo punto di vista, nonostante abbia un fanbase molto appassionato. La serie è distribuita da Netflix fuori dagli USA, un fattore che di solito aiuta il rinnovo, ma evidentemente Freeform ha deciso che era meglio puntare su una delle serie che ha in cantiere. Di seguito la dichiarazione completa del network, per cui ringraziamo Deadline:

Siamo molto fieri di “Shadowhunters”, una serie che ha aperto nuove strade per il suo genere ed è divenuta una delle preferite dei fan. Nonostante questo, insieme ai nostri partner di Constantin, abbiamo preso la difficile decisione di non rinnovare la serie per una quarta stagione. Ma dato che siamo prima di tutto grandi sostenitori e fan della serie, abbiamo insistito perché venga filmato un speciale di due ore che fungerà da finale e regalerà una degna fine ai fan. I dodici episodi andranno in onda nella primavera del 2019. Vogliamo ringraziare i nostri talentuosi creatori e produttori, il cast e la crew, e i nostri colleghi alla Constantin per il loro duro lavoro e per la loro passione, e Cassie Clare per la sua incredibile saga letteraria. Non vediamo l’ora di vedere il capitolo finale di questo innovativo drama.

Shadowhunters

 

Continuate a seguire Talky!Series per tutte le news su “Shadowhunters”.

Se amate la serie non dimenticate inoltre di seguire le pagine Shadowhunters Italia Official Cacciatori di demoni – ShadowhunterNon sei una Mondana. Emeraude Toubia – Italia.  Shadowhunters Series: Italian Source <<Shadowhunters>> – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me

E per essere aggiornati su tutto quello che c’è da sapere sul mondo creato da Cassandra Clare, seguite Shadowhunters Italia!

Potrebbe interessarti:

Shadowhunters: Il cast deluso dalla cancellazione, i ringraziamenti ai fan

Commenti

commenti

Antonella Orlacchio

Vedi tutti gli articoli