Home / Altre Serie / Da The O.C. a How I Met Your Mother: Ecco come viene festeggiato il San Valentino nelle serie tv
Il San Valentino nelle serie tv

Da The O.C. a How I Met Your Mother: Ecco come viene festeggiato il San Valentino nelle serie tv

Il giorno di San Valentino le coppie di tutto il mondo organizzano cene, pranzi, giornate speciali per festeggiare questa ricorrenza. L’atmosfera è romantica e in moltissime città i vicoli si tingono di rosso, le vetrine delle cioccolaterie si caricano di torte a forma di cuore. Alcuni cuori solitari decidono di cogliere l’occasione e dichiarare il proprio amore, come Seth Cohen ci insegna. Per altri, invece, il San Valentino si traduce nell’occasione perfetta per dimenticare le proprie terribili esperienze amorose, proprio come hanno fatto Phoebe, Monica e Rachel di Friends.

Per i più sognatori, per gli inguaribili romantici o per noi serializzati il pensiero non può non andare ad alcuni momenti teneramente magici che i nostri amati protagonisti delle serie tv hanno vissuto. Ed eccoci così a ricordare alcuni degli episodi di San Valentino delle nostre serie tv preferite.

La Tata

Grandi e divertenti incomprensioni si sono generate più volte nel grande classico degli anni ’90 La Tata. Ben due episodi sono stati dedicati al giorno di San Valentino ed entrambe le volte a subire un terribile colpo è Francesca. Parliamo dell’episodio 3×19 “Invito a sorpresa” in cui Francesca riceve un invito di San Valentino da un ammiratore segreto e si convince che sia da parte di Maxwell…almeno finché non si scopre la verità: l’ammiratore segreto è invece un compagno di scuola di Brighton. Solo un anno dopo, nell’episodio 4×16 “Rapina di San Valentino” è lo stesso Maxwell a farsi gioco della sua ‘moglie per finta’. Francesca riceve un biglietto scherzoso ma non lo apprezza perché in realtà vorrebbe che Maxwell si aprisse con lei e le confessasse la verità sui suoi sentimenti.

Once Upon A Time

Once Upon a Time 1×12 “Skin Deep”

Il San Valentino approda anche nel mondo delle favole e quale occasione migliore se non questa per portare in scena la magica storia di Belle? Nel dodicesimo episodio della prima stagione viene, così, rappresentata la storia del vero amore. Belle è al servizio di Tremotino, ma non è sottomessa. Tra i due è nata un’intesa speciale di cui, però, lui si accorge troppo tardi. È, infatti, quando Belle scopre di poter liberare Tremotino dall’Oscurità con il bacio del vero amore, che tenta l’impresa e ne viene respinta. Solo in seguito Tremotino si pentirà dell’occasione persa nell’aver lasciato andare Belle. È realmente innamorato anche lui: Belle è il suo vero amore.

How I Met Your Mother 

Per distaccarci dalla ‘piaga’ amorosa che ha preso il San Valentino ricordiamo uno dei tanti episodi che How I Met Your Mother ha dedicato a questa ricorrenza. È l’episodio 6×16 “L’anima Gemella” ed il protagonista è ovviamente Barney, il quale, come sempre, cerca di sfruttare, o meglio giocare a suo favore, il giorno prima di San Valentino. Etichettato da lui come “San Disperatino” è il giorno in cui le ragazze single, tristi e vulnerabili perché non hanno nessuno con cui condividere questa festa, si lasciano andare più facilmente tra le braccia di giovani disponibili.

Grey’s Anatomy 

Al giorno di San Valentino anche Grey’s Anatomy ha dedicato ben due episodi, se non consideriamo l’ultimissimo episodio della tredicesima stagione, in cui la sequenza temporale scorre velocemente e riporta i protagonisti del Grey Sloan a festeggiare il San Valentino celebrando uno speciale matrimonio sotto un cielo stellato per una paziente in fin di vita.

grey's anatomy
Grey’s Anatomy il giorno di San Valentino: un matrimonio sotto le stelle

Ma in Grey’s Anatomy non serve un episodio a tema San Valentino per portare in scena l’amore, quello commovente, tenero, dolce e profondo. La serie è ricca di momenti emozionanti e di episodi che celebrano l’amore.

Vai a pagina 2 per scoprire gli episodi di Friends, Streghe e The O.C. a tema San Valentino

About Cynthia Fiorillo

Check Also

Grey’s Anatomy 15×13 – Recensione: La noia prima di un nuovo bacio

Un nuovo episodio per la 15esima stagione di Grey's Anatomy in cui la noia e la ripetitività la fanno da padrone. Koracick e Teddy restano la nota positiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *