mercoledì , 20 Marzo 2019
Home / Amazon Prime / The Marvelous Mrs Maisel: La guida degli Amazon Studios difende la serie dalle accuse di antisemitismo
The Marvelous Mrs Maisel
The Marvelous Mrs Maisel

The Marvelous Mrs Maisel: La guida degli Amazon Studios difende la serie dalle accuse di antisemitismo

I produttori della serie originale Amazon, The Marvelous Mrs Maisel, criticata per la visione ironica che dà della comunità ebraica, si difendono dalle accuse: “Siamo affezionati alla comunità ebraica.”

Dopo la polemica sfociata sui social sulla figura genitoriale di Miriam Maisel, il pubblico si è scagliato anche sui contenuti ironici e gli stereotipi ebraici portati in scena. Sia nella prima che nella seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel, la serie e gli autori Amy e Dan Palladino hanno sottolineato in alcune battute e con diversi contenuti comici, le dinamiche particolari della comunità ebraica degli anni ’50.

The Marvelous Mrs Maisel: Ironia o antisemitismo?

La serie The Marvelous Mrs Maisel è stata accusata, per questo motivo, di antisemitismo. Come riporta TV Guide, a rispondere ai commenti è la guida degli Amazon Studios, Jennifer Salke. Queste sono le sue parole in un’intervista per la stampa alla Television Critics Association winter press.

“Credo, e sicuramente Amy e Dan Palladino condivideranno sicuramente, che The Marvelous Mrs Maisel sia una lettera d’amore verso la comunità ebraica. Amy è cresciuta in questa comunità, a cui è ancora molto affezionata.” Afferma Jennifer Salke. “Non siamo preoccupati per tutte le critiche perché non riteniamo affatto che sia offensivo in alcun modo, anche se Amy ne è consapevole e valuterà le prossime scelte accuratamente.”

The Marvelous Mrs Maisel, Miriam e Rose esultano: “Abbiamo il rabbino!”

Le avventure di The Marvelous Mrs Maisel continueranno con una terza stagione. A riguardo Jennifer Salke afferma che verranno affrontati nuovi temi rilevanti per il periodo storico che si stava vivendo negli Stati Uniti negli anni in cui la serie è ambientata. Uno di questi sarà, infatti, l’integrazione razziale. Basti solo considerare, infatti, che Midge partirà per il tour con Shy Baldwin (Leroy McClain).

The Marvelous Mrs Maisel è disponibile in streaming su Amazon Prime Video anche in versione doppiata.

Per restare aggiornati riguardo tutte le novità seguiteci su The Marvelous Mrs. Maisel Italia ed anche Amazon Prime Video Italia!

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Check Also

The Marvelous Mrs Maisel

The Marvelous Mrs Maisel, Amy Sherman-Palladino sull’ingresso di Lauren Graham nel cast: “Sarebbe bello”

Amy Sherman-Palladino sta cercando di rendere possibile l'ingresso di Lauren Graham, la Lorelai Gilmore di Una Mamma per Amica, in The Marvelous Mrs Maisel