mercoledì , 20 Marzo 2019
Home / Altre Serie / Il Nome della Rosa, Da Marzo su Rai 1: Ecco tutti i dettagli sulla nuova miniserie
Il Nome Della Rosa

Il Nome della Rosa, Da Marzo su Rai 1: Ecco tutti i dettagli sulla nuova miniserie

Finalmente è ufficiale la data di inizio della trasmissione de Il Nome della Rosa. Il nuovo adattamento televisivo di produzione Rai andrà in onda a partire dal 4 marzo su Rai 1.

L’annuncio è arrivato dai canali social, correlato dalle foto dei protagonisti de Il Nome della Rosa, la nuova trasposizione dell’omonimo romanzo di Umberto Eco. Così, a partire dal prossimo 4 marzo 2019, per la durata di quattro settimane, il lunedì di Rai 1 sarà dedicato allo sviluppo televisivo della celebre opera letteraria.

Il Nome Della Rosa
Il Nome Della Rosa: Stefano Fresi è Salvatore

A seguito dei numerosi adattamenti sia cinematografici sia teatrali, la nuova serie Il Nome della Rosa è co-prodotta da Rai e Palomar e distribuita internazionalmente da TMG. In Italia andrà in onda su Rai 1, invece in America su SundanceTV.

Prodotta da Giacomo Battiato in lingua inglese, la serie tv, diversamente dalle precedenti trasposizioni, sviluppa alcune storie che sono state trattate marginalmente nel libro. Il focus, però, si manterrà ancora sugli eventi ambientati in un monastero benedettino dell’Italia Settentrionale, come riportati nel romanzo. Umberto Eco, infatti, ha collaborato con Giacomo Battiato durante la prima strutturazione della serie televisiva, supervisionando anche i lavori di Andrea Porporati e Nigel Williams.

Ecco il trailer de Il Nome della Rosa

Il Nome della Rosa sarà diviso in 8 episodi da 50 minuti l’uno. Il cast è formato da numerosi attori, sia italiani sia internazionali. Ricordiamo, infatti, John  Turturro (Guglielmo da Baskerville, monaco francescano del XIV secolo che si ritrova ad indagare su una serie di omicidi), Rupert Everett (l’inquisitore Bernard Gui, antagonista di Guglielmo da Baskerville), Damian Hardung (Adso da Melk), Michael EmersonSebastian KochJames CosmoRichard SammelRoberto HerlitzkaAlessio BoniFabrizio BentivoglioGreta ScaranoStefano Fresi e Piotr Adamczyk.

Continuate a seguirci su talky! per scoprire tutte le novità su Il Nome della Rosa e tanto altro. 

About Cynthia Fiorillo

Studentessa di ingegneria con la passione per la scrittura. Viaggio rigorosamente a bordo del Tardis che mi porta in un'infinità di luoghi tra il reale e l'immaginario.

Check Also

Riverdale

Riverdale: Il cast stuzzica il pubblico su cosa aspettarsi dal musical Heathers

La video intervista al cast di Riverdale che parla del musical che verrà portato in scena nel prossimo episodio in onda mercoledì