Tom Clancy’s Jack Ryan si prospetta come la serie più interessante dell’anno tra le originali Amazon, ecco il trailer e tutto quel che c’è da sapere sulla prima stagione!
In attesa del grande debutto della nuova serie originale Amazon Prime (già rinnovata) Tom Clancy’s Jack Ryan, disponibile a partire dal 31 Agosto. Con una trama originale, ma pur sempre mantenendo i personaggi preferiti dai fan, Tom Clancy’s Jack Ryan è un thriller ricco di azione che gravita intorno al mondo della CIA e che terrà l’audience sul filo del rasoio grazie ai numerosi colpi di scena.

Ecco il trailer di Tom Clancy’s Jack Ryan

Si tratta di una rielaborazione in chiave moderna del famoso eroe creato da Tom Clancy, interpretato in questa occasione da John Krasinski (A Quiet Place, 13 Hours). La serie è stata creata per la TV da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Graham Roland (FringePrison Break), che ricoprono anche il ruolo di showrunner. Tom Clancy’s Jack Ryan debutterà a livello globale il 31 Agosto su Amazon Prime Video in più di 200 Paesi. La serie è co-prodotta con Paramount Television e Skydance Television.
Sinossi Tom Clancy’s Jack Ryan:
La serie narra le vicende di Jack Ryan, un analista emergente della CIA che, per la prima volta, affronta un pericoloso incarico sul campo, scoprire il nuovo modello di comunicazione usato dai terroristi. Le indagini metteranno Jack al centro di un rischioso piano escogitato da un gruppo di sovversivi di nuova generazione che minaccia la distruzione globale. La serie, in 8 episodi della durata di un’ora ciascuno, vede nel cast John Krasinski (A Quiet Place, 13 Hours) nei panni di Jack Ryan, Wendell Pierce (The Wire) nel ruolo di James Greer e Abbie Cornish (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) come Cathy Mueller.  Produttori esecutivi della serie sono  Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Graham Roland (FringePrison Break), che sono anche creatori e showrunner della serie, Krasinski, il regista nominato agli Oscar Morten Tyldum (The Imitation Game) che ha anche diretto il pilot, e Platinum Dunes di Michael Bay.
Produttori esecutivi di Tom Clancy’s Jack Ryan al fianco di Bay alla Platinum Dunes sono anche Andrew Form (Transformers, Teenage Mutant Ninja Turtles) e Brad Fuller. Inoltre, Daniel Sackheim, (The Americans), Mace Neufeld (Patriot Games, Clear and Present Danger, The Sum of All Fears and Jack Ryan: Shadow Recruit.), i produttori di Skydance David Ellison e Dana Goldberg (Mission: Impossible – Rogue Nation, Star Trek Beyond) e Marcy Ross (Grace and Frankie, Altered Carbon) sono anch’essi produttori esecutivi, al loro fianco Lindsey Springer e Allyson Seeger come coproduttrici esecutive.

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

Vedi tutti gli articoli