mercoledì , 20 Marzo 2019
Home / Altre Serie / Cent’anni di solitudine: In arrivo su Netflix una serie tratta dal romanzo di Marquez

Cent’anni di solitudine: In arrivo su Netflix una serie tratta dal romanzo di Marquez

Netflix annuncia l’adattamento di Cent’anni di solitudine, ecco cosa sappiamo 

Uno dei romanzi più famosi di Gabriel Garcia Marquez diventerà una serie televisiva. Ad annunciarlo è proprio Netflix che si occuperà dunque del progetto.

Negli ultimi anni il famoso servizio di streaming ha infatti dimostrato che anche le produzioni in lingua straniera possono riscuotere un gran successo. Basti pensare a Roma o a Narcos fino ad arrivare ad Elite o La Casa di Carta.

Erano stati molti infatti a chiedere il permesso per l’adattamento di Cent’anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez e adesso finalmente il progetto prenderà vita. I figli di Marquez, Gonzalo e Rodrigo Garzia, oltre che dare il benestare per la serie, ne saranno anche i produttori esecutivi.

Ancora non si sa nient’altro sul casting e sulle altre notizie su Cent’anni di solitudine ma intanto ecco la sua trama:

Al centro della storia ci sono le sette generazioni della famiglia Buendia nell’immaginaria cittadina di Macondo, nella Colombia caraibica. La linea di confine tra vivi e morti non è così nitida e ai vivi è dato il drammatico dono della preveggenza. Il microcosmo arcano e segregato lancia così un messaggio di arretratezza e isolamento.

Non è la prima volta che un romanzo di Gabriel Garcia Marquez viene adattato in immagini. Prima di questo nuovo Cent’anni di solitudine, infatti, abbiamo potuto vedere Cronaca di una morte annunciata, Nessuno scrive al colonnello e L’amore ai tempi del colera. Per Netflix sarà quindi una grande sfida: riuscirà a superarla? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando l’articolo!

Per restare sempre aggiornati su questo nuovo progetto tratto da Cent’anni di solitudine continuate a rimanere connessi su Talky Series. Troverete tutte le notizie e le novità riguardanti le varie serie tv. Non dimenticate di seguirci su tutti i principali social network come Twitter e Instagram. Ricordate di cliccare anche sul bottone del mi piace della pagina su facebook!

About Gaia Giovannone

"Mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo"

Check Also

Riverdale

Riverdale: Il cast stuzzica il pubblico su cosa aspettarsi dal musical Heathers

La video intervista al cast di Riverdale che parla del musical che verrà portato in scena nel prossimo episodio in onda mercoledì