Octavia dimostra ancora una volta di essere senza speranza in questo nono episodio di The 100 5

L’abbiamo detto più volte, nelle recensioni dei precedenti episodi di The 100 5 che tutto quello che c’era di buono in Octavia, sembra essere svanito nel nulla, lasciando spazio solo alla rabbia, all’oscurità che ha abbracciato completamente, alla sua sete di sangue e vendetta nei confronti di qualsiasi persona non sia d’accordo con le sue idee e decisioni.

The 100 5x09
The 100 5×09

Anche se ancora dopo nove episodi di The 100 5 non è stato mostrato il suo punto di vista, il perchè delle sue decisioni, e l’ennesima allusione all’anno oscuro non è sufficiente a giustificare questo suo atteggiamento. Di una cosa però sono certa, ad Octavia il potere piace, non vuole perderlo, e lo dimostra quando dopo aver mandato via Clarke e Madi, ha comunque dato l’ordine di ucciderle perchè sa benissimo che Madi è il suo avversario più temibile, la minaccia più grande al suo potere.

Non solo, Octavia in questo nono episodio di The 100 5 deve anche fare i conti con tutti quelli che l’hanno tradita recentemente, suo fratello, Gaia e perfino Indra. Si sente sola, perchè adesso è rimasta davvero sola, con il suo odio e quel desiderio insano di vendetta. Con gli occhi pieni di lacrime, osserva il fratello legato e imbavagliato, condannato a combattere nell’arena.

Cosa succederà nel decimo episodio di The 100 5? Octavia rinsavirà?

Non vi resta che continuare a seguirci su talky! per scoprire le novità di The 100 5

Per rimanere sempre aggiornati sulla serie potete seguire le pagine Facebook dedicate alla serie televisiva The 100

The 100 • Italia •!  The 100 Italia DeCento ed il gruppo The 100 Italia

Commenti

commenti

Manuela Cristiano

Milanese di nascita, laureata al Dams come sceneggiatrice Cinema e Televisione presso L'Università degli studi di Roma Tre. Mi occupo anche di Editing Video e Visual Effects. Serie Tv e cinema dipendente sin da bambina, l'unica cura possibile si chiama Binge Watching

Vedi tutti gli articoli