The Walking Dead 9 vedrà Rick Grimes uscire di scena: l’attore Andrew Lincoln torna sull’argomento e lascia intendere che non necessariamente il suo personaggio morirà…

La conferma è arrivata come un macigno dallo stesso interessato al San Diego Comic-Con: dopo The Walking Dead 9, Andrew Lincoln lascerà la serie. L’attore ha interpretato il personaggio di Rick Grimes ormai da ben 8 stagioni fin dal primissimo episodio. In The Walking Dead ci siamo abituati alle morti di personaggi assai importanti e storici, come recentemente Glenn (Steven Yeun) all’inizio della season 7 e Carl (Chandler Riggs) quest’anno, ma la perdita del protagonista è qualcosa che i fan potrebbero fare fatica a digerire.

The Walking Dead 9 | Andrew Lincoln sull’uscita di scena di Rick

Andrew Lincoln ha parlato della morte del suo personaggio, lasciando intendere che l’uscita di scena del suo personaggio no ne implichi necessariamente la morte. Ha indicato come suo modello preferito quello di Lennie James, il cui personaggio, Morgan, si è semplicemente allontanato dalla comunità di Alexandria per passare a Fear The Walking Dead. Per Rick non si userà lo stesso espediente, ma l’attore promette qualcosa di unico:

“Quindi, sì, c’è quel modo, e ce n’è ovviamente un altro che abbiamo usato molte volte. Ovviamente non vi dirò quale dei due sarà. Preferisco fare come ha fatto Lennie James, ma penso che ciò che abbiamo in conto per questa stagione è veramente bello e sono molto, molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto.”

The Walking Dead 9: Andrew Lincoln spiega che non è detto che Rick muoia
The Walking Dead 9 | Andrew Lincoln veste i panni di Rick per l’ultima volta questa stagione

The Walking Dead 9 (guarda il trailer) tornerà sul piccolo schermo quest’autunno, trasmesso da AMC a partire dal 7 ottobre. Voltate pagina per scoprire di più sulla serie!

Valentina Albora

Laureanda romana che continua imperterrita a guardare i cartoni animati.

Vedi tutti gli articoli