Manifest è la nuova serie NBC con protagonista l’ex principe azzurro di Once Upon a Time (ABC), Josh Dallas. Presentata come serie TV drammatica ma anche piena di misteri: descritto dai protagonisti come una via di mezzo fra Lost e This is Us.

Il volo Montego 828, un volo come tanti altri, famiglie che si dividono per il breve lasso di tempo di un viaggio di qualche ora. Ma subito dopo il decollo, il velivolo scompare ai radar per poi tornare ed atterrare 5 anni e mezzo dopo. Per i membri dell’equipaggio però il tempo sembra essersi fermato e i protagonisti si troveranno ad affrontare le conseguenze di questo evento misterioso e come in tutti questi anni, le loro vite siano cambiate.

Ci sarà spazio anche per l’indagine legata al mistero del volo 828, alla ricerca di una spiegazione logica ad un evento ovviamente inspiegabile

Prodotto fra gli altri da Robert Zemeckis, la serie ci accompagnerà attraverso un fatto avvolto nel mistero e su cosa questo avvenimento porterà nelle vite dei protagonisti. Manifest si presenta come una serie drammatica che partendo da un fatto insolito, segue non soltanto le indagini, ma anche e soprattutto come questo evento ha cambiato le vite dei sopravvissuti e le loro relazioni.

Una delle locandine di Manifest

I protagonisti della serie, Josh Dallas e Mellissa Roxburgh, durante un intervista a TV line hanno voluto aggiungere un po’ di pepe alla serie, mettendo in mezzo gli immancabili omini verdi o i  buchi temporali, ma la realtà è che la serie avrà una solida base drammatica e ogni episodio cercherà di portare avanti le diverse anime di Manifest nel modo più coinvolgente possibile.

Una scena tratta da Manifest.

Il confronto fra le due serie citate potrebbe anche significare qualcosa di non positivo legato soprattutto alla parte creativa della serie. Inoltre quando si tirano dentro serie iconiche come Lost o successi mediatici come This Is Us, il rischio di restare delusi è molto forte.

Non ci resta che aspettare l’autunno per poter vedere il primo episodio di Manifest e poterne parlare con maggior cognizione di causa.

Protagonisti di Manifest sono come detto, Josh Dallas (Once upon a Time) che interpreta il ruolo di Ben Stone e Melissa Roxburgh (Arrow, Star Trek: Beyond) che sostiene il ruolo di Michaela Stone, sorella di Ben. Scritta e ideata da Jeff Rake  autore della versione USA de “I misteri di Laura”, Manifest debutterà il 24 settembre sulla rete NBC.

Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.

 

Michele Li Noce

Nato molti secoli fa, seguo serie TV da quando Xena era una poppante e Kojak aveva tutti i capelli. Mi piace scrivere e condividere con altri questa grande passione per le serie TV.

Vedi tutti gli articoli