Nonostante l’imponente campagna organizzata dai fan per salvare “Shadowhunters”, arriva il triste annuncio che la serie non può continuare. Ma non è detto che diremo addio al Mondo delle Ombre per sempre.

Nessun salvataggio miracoloso per “Shadowhunters”Martin Moszkowicz, presidente del consiglio di amministrazione della Constantin Film, ha pubblicato su Twitter una dichiarazione in cui – dopo aver ringraziato tutti coloro coinvolti nella produzione di “Shadowhunters” – annuncia che purtroppo la serie non continuerà, nonostante i tentativi di trovare una soluzione. Moszkowicz conferma anche che la Constantin ha intenzione di creare nuovi prodotti ambientati nello stesso universo della serie; non si sa ancora in che forma, ma è lecito pensare che potremmo vedere presto uno spinoff di “Shadowhunters” sui nostri schermi, sopratutto considerando che l’universo letterario creato da Cassandra Clare è molto ricco, e consta di diverse storie. 

Shadowhunters

Di seguito la dichiarazione completa di Moszkowicz:

Ora che le riprese di “Shadowhunters” sono giunte al termine, vogliamo ringraziare sentitamente per il lavoro eccezionale svolto per ogni singolo episodio i nostri produttori esecutivi, gli sceneggiatori, il nostro cast stellare e la crew. Siamo molto grati anche ai nostri partner, Netflix e Freeform, che hanno reso possibile la realizzazione della serie. I nostri più sentiti ringraziamenti e rispetto vanno anche a Cassandra Clare, l’autrice del lavoro su cui è basata la nostra serie, i cui libri – interessanti e molto profondi – hanno toccato milioni di persone in maniera positiva, provando che l’industria dell’intrattenimento può davvero fare la differenza. È stato un onore e un privilegio.

Ai nostri fedeli fan, che hanno reso la serie così popolare, vogliamo rivolgere i più sinceri ringraziamenti per il continuo supporto. Quello che avete fatto dall’inizio della serie e da quando ne è stata annunciata la cancellazione ci ha toccati in maniera indelebile. Siamo davvero grati di aver intrapreso questo viaggio con voi. Con grande dispiacere di tutti coloro coinvolti, “Shadowhunters” sta per finire. Stiamo cercando di trovare nuovi modi e nuove incarnazioni per portare [sullo schermo] il Mondo delle Ombre per i fan di tutto il mondo, ma siamo spiacenti di comunicare che nonostante molti tentativi da parte di tutte le parti coinvolte, non è possibile che questa versione di “Shadowhunters” continui.

Quindi, prima della prossima fase, unitevi a noi per il capitolo finale di “Shadowhunters” quando i 12 episodi restanti andranno in onda la prossima primavera, su Freeform negli USA e su Netflix nel resto del mondo. Non possiamo immaginare di dire addio alla serie senza di voi – i nostri preziosi fan – lì a pronunciare “Salute e addio” con noi.

Shadowhunters

Continuate a seguire Talky!Series per ulteriori chicche sulle riprese del finale e per tutte le news sulla serie.

Se amate la serie non dimenticate inoltre di seguire le pagine Shadowhunters Italia Official Cacciatori di demoni – ShadowhunterNon sei una Mondana. Emeraude Toubia – Italia.  Shadowhunters Series: Italian Source <<Shadowhunters>> – Tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me

E per essere aggiornati su tutto quello che c’è da sapere sul mondo creato da Cassandra Clare, seguite Shadowhunters Italia!

Potrebbe interessarti:

Shadowhunters 3: Kimberly-Sue Murray sarà la nuova regina della corte Seelie

Commenti

commenti

Antonella Orlacchio

Vedi tutti gli articoli