Nikolaj Coster-Waldau, attore che in Game Of Thrones interpreta Jaime Lannister avrebbe guadagnato più di un milione di dollari a episodio per l’ottava stagione

Nikolaj Coster-Waldau, l’attore che in Game of Thrones interpreta Jaime Lannister nella serie targata HBO, ha guadagnato un bel compenso per l’ ottava stagione conclusiva della serie di successo. La notizia arriva direttamente da BAZAAR dove viene rivelato che secondo i documenti del tribunale, riguardanti la causa che coinvolge l’attore e la sua ex manager, Jill Littman, Coster-Waldau avrebbe ricevuto 1,066,667 di dollari ad episodio per Game Of Thrones 8.

Nikolaj Coster-Waldau Game of Thrones
Nikolaj Coster-Waldau Game of Thrones

Non solo, nei documenti presentati, viene anche confermato che il personaggio di Jamie Lannister apparirà in tutti e sei gli episodi della stagione finale di Game Of Thrones 8, mentre in precedenza era stato segnalato che sarebbe apparso solo in quattro puntate, scatenando numerose teorie degli appassionati in merito ad una sua possibile dipartita.

In aggiunta alla cifra di $ 1,066,667 ad episodio, Coster-Waldau ha ricevuto un ulteriore anticipo di 1,5 milioni di dollari sui profitti dello show. Visto che parliamo di uno stipendio abbastanza alto non possiamo non ricordare che anche per quanto riguarda la scorsa stagione di Game Of Thrones l’attore danese di 48 anni, ha percepito un salario che si aggira intorno a 942,857 di sollari per episodio.

Lo scorso Agosto l’attore aveva rivelato il perchè è soddisfatto del finale di Game Of Thrones 8

” Non appena ho finito di leggere il copione ho scritto subito agli sceneggiatori dicendogli che non avrebbero potuto fare un lavoro migliore, di quello che hanno fatto per concludere questa storia. Per me è stato molto soddisfacente, ma anche molto sorprendente. C’erano tutte le cose che speravo, aveva ancora senso. Non era uno di quei finali in cui l’assassino si rivela all’improvviso nell’ultimo atto e tu  non cl’avevi capito. Qui, hanno fatto davvero un ottimo lavoro”

Di seguito un video rilasciato dalla HBO, un’anteprima di tutte le serie che torneranno con la nuova stagione, tra queste anche Game Of Thrones

 

E voi cosa ne pensate di questo stipendio da capogiro? Lo trovate giusto o pensate sia eccessivo?

Per rimanere sempre aggiornati con Game Of Thrones 8 non vi resta che continuare a seguirci su talky!

L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda nella prima metà del 2019, gli episodi dureranno tra i 50′ e i 90′.

Manuela Cristiano

Milanese di nascita, laureata al Dams come sceneggiatrice Cinema e Televisione presso L'Università degli studi di Roma Tre. Mi occupo anche di Editing Video e Visual Effects. Serie Tv e cinema dipendente sin da bambina, l'unica cura possibile si chiama Binge Watching

Vedi tutti gli articoli