Better Call Saul ha raggiunto e superato il traguardo di metà stagione, e nel corso di queste ultime ha rilasciato tante teorie interessanti riguardante la morte di Cuck McGill.

Better Call Saul ha chiuso la scorsa stagione, con un evento drammatico ed impattante per la vita di Jim: La morte del fratello maggiore Chuck. Dopo la sua dipartita è stata trovata una lettera di quest’ultimo rivolta al fratello minore Jim, ed una delle teorie più discusse ed appoggiate dai fan è quella sulla sua compagna Kim, che gli avrebbe scritto la lettera in questione. Ovviamente si vola di fantasia trattandosi sempre di “teorie”.

Questa teoria è stata trattata e discussa da Bob Odenkirk (Jimmy McGill) a TV line ha dichiarato:

Assurda come teoria. Non credo minimamente sia stata Kim a scrivere la lettera, non è credibile. Penso sia stato lo stesso Chuck qualche anno fa.

In effetti questa teoria non ha basi così forti e solide come si può credere, anzi è più plausibile che la lettera sia stata scritta anni prima dal fratello maggiore, solo per rendere Jim, ancora una volta, l’anello debole della famiglia, elevando maggiormente la figura di Chuck a fratello benevolo e coscienzioso. Il rapporto ostile e non sempre sereno tra i due consolida questa ipotesi, che smentisce quella appena discussa in questo articolo.

Ma ovviamente i fan di Better Call Saul e Breaking Bad amano sognare ed analizzare, e solitamente interpretare. Il rapporto dei due fratello fa sembrare la teoria della lettera di Kim, davvero estrema, tanto da essere addiruttura scontata e “ridicolizzata” da occhi diverso che non trovano motivi validi per accettarla. Però non è mai detta l’ultima parola, infatti visto che il giovane avvocato, compagna di Jim, ha seguito il rapporto fin dall’inizio, forse ha messo alla prova i sentimenti postumi di Jim, per verificare se sia stato sempre sincero, o meno.

Seguite anche Better Call Saul italia.

 

 

 

Commenti

commenti

Nicola Giuseppe Gargiulo

Appassionato di cinema, serie tv e fumetti. Mi diverto a disegnare e a realizzare grafiche.

Vedi tutti gli articoli