La scorsa stagione di The Walking Dead ha registrato dei minimi storici al livello di ascolti, ma AMC non si ferma e vuole portare avanti quest’universo per ancora molti anni.

The Walking Dead è arrivato alla sua 9° stagione quest’anno, un numero che comincia ad essere importante per la media delle serie TV. Con una season 8 che non ha totalizzato dei risultati entusiasmanti, registrando dei minimi storici, comunque la AMC è decisa ad andare avanti con questo universo. Per quanto? Almeno 10 anni!

The Walking Dead | AMC vuole portare avanti l’universo per una decade e più

Il CEO della AMC Network, Josh Sapan, ha parlato infatti (via The Hollywood Reporter) del futuro della serie, che si è espansa negli ultimi anni con lo spin-off:

“The Walking Dead è un universo… e abbiamo in piano di portarla avanti per il prossimo decennio, anche di più. È un piano attento a rispettare il mondo dei fan di questo universo.”

Per quanto riguarda l’estensione c’è da dire che Sapan potrebbe riferirsi non necessariamente alla serie madre, ma allo spin-off o eventuali spin-off successivi. Al momento non ci resta che restare a vedere come andrà la 9° stagione di The Walking Dead, che in America debutterà il 7 ottobre (leggi i titoli dei primi 8 episodi).

Rimanete aggiornati su tutte le novità inerenti questa e le altre vostre serie TV preferite seguendoci anche sulla nostra pagina Facebook: Talky Series. Passate da The Walking Dead ITA.

Valentina Albora

Laureanda romana che continua imperterrita a guardare i cartoni animati.

Vedi tutti gli articoli