Script Reader Pro dopo l’elenco di 50 sceneggiature cinematografiche del 2017 stavolta propone ben 50 sceneggiature di serie tv tra cui spiccano Game of Thrones e tanti altri successi del piccolo schermo.

Script Reader Pro ci riprova e dopo il grande successo seguito alla pubblicazione di  un elenco ufficiale nel 2017 di 50 sceneggiature cinematografiche disponibili per il download online  ora è il turno delle 50 sceneggiature di serie tv. Nel tentativo di aiutare gli aspiranti sceneggiatori a imparare a scrivere script  per la televisione, Script Reader ha reso disponibili  gratuitamente 50 sceneggiature  di serie tv con a disposizioni episodi e pilot.

Potrete immergervi nelle pagine da cui hanno preso vita grandi successi come il pluri vincitori degli Emmy “Game of Thrones” e “Breaking Bad”, con la prima che curiosamente viene indicata nella categoria “Action” e non “Drama”.

Tante delle serie tv più belle di sempre disponibili per il download

Le sceneggiature sono suddivise in cinque categorie (dramma, commedia, azione / avventura, thriller e horror) e coprono tutte le opzioni di formattazione (camera singola, multi-camera, ect). Script Reader Pro si schiera quindi nuovamente dalla parte del talento:

“Se vuoi imparare a scrivere per la tv, leggere queste sceneggiature è il modo migliore per aumentare le tue capacità di scrittura. Studia questi script per scoprire come far diventare la tua opera molto interessante a tal punto da far desiderare al telespettatore di vedere l’episodio successivo”.

Tra le serie tv più famose disponibili su Script Reader Pro troviamo oltre alle già citate “Game of Tnrones“(leggi le ultime sull’ottava stagione)  e “Breaking Bad” anche grandi successi di Netflix  (House of Cards, Stranger Things), grandi serie animate (I Griffin), horror (American Horror Story, Hannibal), thriller (The Americans) e classici intramontabili (Friends, Lost).

La lista non si limita come detto alle tv via cavo, anzi è molto completa dato che ci sono anche ultimi grandi successi di Amazon Prime Video come The Handmaid’s Tale e  Jack Ryan, uscito soltanto il 31 agosto sul catalogo. A seguire trovate tutte le serie disponibili.

L’elenco completo delle 50 sceneggiature

50 sceneggiature serie tv – Drama

Sono disponibili sia Breaking Bad che il suo prequel Better Call Saul tra le 50 sceneggiature di serie tv

“Better Call Saul”
“Breaking Bad”
“ER”
“Godless”
“The Handmaid’s Tale”
“House of Cards”
“Mad Men”
“Orange is the New Black”
“This Is Us”
“The West Wing”

50 sceneggiature di serie tv – Comedy

“30 Rock”
“Arrested Development”
“Casual”
“Curb Your Enthusiasm”
“Family Guy”
“Frasier”
“Friends”
“Modern Family”
“New Girl”
“Parks and Recreation”

50 sceneggiature di serie tv – Action/Adventure

Game of Thrones 8, Emilia Clarke: "Stanno filmando finali multipli"
Emilia Clarke è Daenerys Targaryen in Game of Thrones

“Game of Thrones”
“24”
“Arrow”
“Gotham”
“Homeland”
“Jack Ryan”
“Lost”
“Sneaky Pete”
“Stranger Things”
“Vikings”

50 sceneggiature di serie tv – Thriller

The Americans si è conclusa proprio quest’anno con ben due Emmy Awards conquistati

“The Americans”
“The Blacklist”
“Black Mirror”
“Fargo”
“The Killing”
“The Looming Tower”
“The OA”
“Peaky Blinders”
“Scandal”
“The Sinner”

50 sceneggiature di serie tv – Horror

Twin Peaks è e resterà per sempre lo show più rivoluzionario della tv

“American Horror Story”
“Bates Motel”
“Hannibal”
“Harper’s Island”
“Masters of Horror”
“Penny Dreadful”
“The Returned”
“Scream”
“Twin Peaks”
“The Walking Dead”

Visita il sito di Script Reader Pro per scaricarle tutte e continua a seguirci anche su Punto Netflix per tutte le novità sulle serie rilasciate dal colosso dello streaming!

Commenti

commenti

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

Vedi tutti gli articoli