Si è spento all’età di 76 anni Scott Wilson, volto di Hershel Greene in The Walking Dead, dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Scott Wilson, meglio conosciuto dal pubblico televisivo per aver prestato il suo volto ad Hershel Greene in The Walking Dead, si è spento questo sabato all’età di 76 anni. Come riportato da TVLine, Wilson è deceduto per complicanze dovute alla leucemia, malattia da cui era affetto da tempo.

La notizia della scomparsa dell’attore, arriva poche ore dopo un importante annuncio: la sua apparizione nell’imminente nona stagione di The Walking Dead (AMC vuole continuare per almeno altri 10 anni), riprendendo il ruolo di Hershel. Secondo quanto riportato dal sito, il suo episodio dovrebbe essere stato girato all’inizio di questa estate.

Risultati immagini per scott wilson

The Walking Dead: Dal grande al piccolo schermo, l’addio a Scott Wilson

Scott Wilson ha iniziato la sua carriera da attore sul grande schermo nel 1967 ottenendo un ruolo in In the Heat of the Night. L’attore, avrebbe continuato ad apparire in circa 50 film aggiuntivi tra cui: Il grande Gatsby, Dead Man Walking – Condannato a morte, Pearl Harbor e Dredd – La legge sono io. È stato nominato al Golden Globe per la sua interpretazione nel film La nona configurazione. Sul piccolo schermo ha avuto un ruolo ricorrente in CSI – Scena del crimine, dove interpretava Sam Braun, padre di Catherine Willows.

Dal 2011 al 2014 ha interpretato il ruolo di Hershel Greene in The Walking Dead. Il profilo Twitter ufficiale di The Walking Dead ha così confermato la scomparsa dell’attore:

Siamo profondamente rattristati nel riferire che Scott Wilson, l’incredibile attore che ha interpretato Hershel in , è scomparso all’età di 76. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e gli amici. Riposa in pace, Scott. Ti amiamo!

Potrebbe interessarti:

The Walking Dead: Andrew Lincoln avrebbe dovuto abbandonare l’anno scorso

The Walking Dead: Andrew Lincoln avrebbe dovuto abbandonare l’anno scorso

Rimanete aggiornati su tutte le novità dalle vostre serie TV preferite seguendoci e mettendo “mi piace” sulla nostra pagina Facebook: Talky Series. Passate da The Walking Dead ITA.

Commenti

commenti

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', ossessionata dalle serie tv, appassionata di scrittura, innamorata della lettura. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Vedi tutti gli articoli