Nelle prime stagioni di Gotham, Barbara Kean sarebbe potuta diventare Harley Quinn, come i fan avevano pensato in passato. 

Mentre i fan attendo la quinta e ultima stagione di Gotham, lo showrunner John Stephens, ha dichiarato che Barbara Kean si sarebbe dovuta trasformare nell’iconico villain di Batman, Harley Quinn. La serie prequel di Batman è attualmente pronta per mostrare ai fan il suo ultimo capitolo (il primo teaser trailer) che andrà in onda nei primi mesi del 2019. Dieci episodi in cui i fan incontreranno Bane, interpretato da Shane West, e ritroveranno Jeremiah Valeska.

Nel corso delle prime stagioni di Gotham, molti sono stati i fan che hanno pensato a Barbara Kean come futura Harley Quinn. All’inizio una giovane donna brillante e stimata, Barbara si è evoluta in una criminale violenta e instabile ma non ha mai assunto il manto di Harley Quinn.

Gotham

L’arrivo di Harley Quinn nell’ultima stagione di Gotham?

L’arrivo di Jeremiah Valeska ha portato all’introduzione di una compagna per il fratello di Jerome, Ecco. Un personaggio che è stato associato proprio ad Harley Quinn. Secondo quanto riportato dal sito ScreenRant, l’ultima stagione di Gotham vedrà un’interpretazione del personaggio più realistica. Tuttavia, lo showrunner ha confermato che il team creativo dello show aveva pensato di trasformare Barbara Kean in Harvely Quinn:

Abbiamo pensato per un breve momento di trasformarla in Magpie. Ma non so perché, ora sembra un’idea terribile. Quindi non lo faremo, e avremo solo Magpie. C’è stato poi un breve periodo in cui ci siamo detti ‘C’è un modo per trasformarla in Harley Quinn’, ma non abbiamo fatto nemmeno quello. 

Se decidere di non trasformare Barbara in Harley Quinn nelle scorse stagioni di Gotham è stata la scelta giusta, lo scopriremo solo nell’ultima stagione. Nel corso del panel al New York Comic-Con, John Stephens ha dichiarato: “[Jeremiah] ha una ragazza un po’ squilibrata, che si veste in modo multicolore. Non la descriverei come una relazione salutare… le piacciono i pattini a rotelle”.

gotham

Inoltre, il produttore di Gotham Tze Chun aveva condiviso un’immagine mostrando uno dei copioni degli ultimi episodi dello show intitolato “Ace Chemicals”. Un’informazione importante considerando che “Ace Chemicals” è, nei fumetti della DC Comics , lo stabilimento dove si trova la vasca piena di sostanze chimiche in cui cade Joker. E considerando che lo scenario è stato utilizzato per far nascere la Harley Quinn di Margot Robbie in Suicide Squad, questo è quello che potrebbe accadere anche in Gotham?

Potrebbe interessarti:

Gotham 5: Cameron Monaghan e il ritorno di Jeremiah nell’ultimo capitolo

Gotham 5: Cameron Monaghan e il ritorno di Jeremiah nell’ultimo capitolo

Seguite su Facebook la pagina Gotham Italia – There will be light per rimanere costantemente aggiornati su tutto ciò che accadrà nella quinta stagione dello show.

Commenti

commenti

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', ossessionata dalle serie tv, appassionata di scrittura, innamorata della lettura. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Vedi tutti gli articoli