Il 4 Novembre è andata in onda la Prima puntata della Quarta Stagione di Outlander, ma gli spettatori più attenti si saranno accorti di un cambio nella storyline dal libro alla trasposizione sul piccolo schermo. Il perché lo spiegano gli sceneggiatori. 

 

La scorsa Domenica è finalmente andata in onda la première della Quarta Stagione di Outlander, con l’inizio della nuova vita di Jamie e Claire nelle Americhe (trovate qui la nostra recensione dell’episodio). La serie Starz, come ben saputo, è tratta dai romanzi scritti da Diana Gabaldon e la sceneggiatura si adatta in modo molto fedele alla storyline dei libri. Ma gli spettatori più attenti si saranno accorti che c’è stato un cambio di rotta nell’episodio 4×01 di Outlander e il produttore esecutivo Ronald D. Moore ha spiegato il perchè.

Outlander 4

SPOILER Nella scena della 4×01 di Outlander in cui il galeotto Mr. Bonnet aggredisce Jamie e Claire per derubarli, si può vedere che il ladro si appropria dell’anello nuziale che Jamie ha donato a Claire durante il loro matrimonio. In realtà in “Drums of Autumn”, da cui la Quarta Stagione di Outlander è basata, Mr. Bonnet ruba l’anello nuziale di Frank. Come mai questa scelta? Come riportato da Ew.com, a spiegarlo è il produttore esecutivo Ronald D. Moore al Savannah College of Art and Design Film Festival in Georgia, che giustifica lo scambio di fedi nuziali per esigenze di copione. Gli scrittori infatti faranno si che l’anello arrivi a Brianna e che lo possa riconoscere come quello che suo padre Jamie ha donato a sua madre.

 

“Pensando a tutti coloro che conoscono i libri” ha detto Moore ai fan presenti al panel “Siamo tutti amici qui? Conosciamo tutti i libri? La fede d’oro semplice non sarebbe stata riconoscibile come “Oh questo è chiaramente l’anello di mia madre” così come l’altra fede chiaramente è. Quindi è per questo che abbiamo fatto quel cambiamento.”

 

Outlander 4

Una scelta puramente di copione quindi quella dell’anello nuziale e che ci da un indizio sull’evolversi di Outlander e in particolare sulla storia di Brianna. Il secondo episodio della Quarta Stagione di Outlander dal titolo “Do No Harm” andrà in onda Domenica 11 Novembre sulla rete Starz e vedremo finalmente Jamie e Claire conoscere la zia Jocasta. 

Segui la pagina Facebook Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita

Commenti

commenti

Valentina Turci

Made In Naples. Fashion Photographer. Editor and Contributor.

Vedi tutti gli articoli